Modulo disdetta Sky 2023 da stampare – Guida completa

In questa guida vi indicheremo il modo in cui effettuare una disdetta SKY e vi allegheremo il modulo disdetta Sky da stampare più adatto al vostro tipo di disdetta. 

Se siete su questo sito è sicuramente perché volete effettuare una disdetta ma non sapete bene quali sono i passaggi da fare. Bene, noi di Disdici.com vi guideremo passo dopo passo nella vostra disdetta Sky ma per fare ciò è necessario che voi seguiate attentamente le nostre indicazioni.

Effettuare una disdetta, molto spesso è più facile a farsi che a dirsi, spesso però ci sono alcuni passaggi che possono essere poco chiari e il nostro obiettivo, con questa guida, è quello di chiarire tutti quei passaggi un po' fumosi.

Vi chiediamo unicamente di dedicare cinque minuti del vostro tempo alla lettura di questa guida all’interno della quale troverete anche il modulo disdetta Sky da stampare. Il modulo disdetta SKY dovrà essere solo scaricato, compilato e inviato, ma questo lo vedremo tra un attimo.  Procediamo con ordine seguendo l’indice che segue

INDICE

  1. Cos’è SKY
  2. Modulo disdetta Sky da stampare entro 14 giorni
    2.1 Come inviare il modulo di disdetta Sky da stampare
    2.2 Restituzione dispositivi Sky
  3. Modulo disdetta Sky da stampare prima della scadenza del contratto
    3.1 Costi di disdetta Sky
    3.2 Tempistiche di disdetta Sky
    3.3 Restituzione dei dispositivi Sky
  4. Modulo disdetta Sky da stampare alla disdetta del contratto
    4.1 Restituzione dei dispositivi Sky
  5. Modulo disdetta Sky da stampare e inviare tramite PEC
  6. Come compilare il modulo di disdetta Sky da stampare
  7. Modulo disdetta Sky da stampare

Cos’è Sky

Sky è una piattaforma televisiva italiana a pagamento, nata nel 2003 dalla fusione di STREAM TV e TELE +. Oggi fornisce servizi in Italia e all’estero previa l’installazione di un’antenna parabolica attraverso un decoder e una smart card abilitata. Sono tre le situazioni che potreste trovarvi davanti nel momento in cui decidete di effettuare una disdetta SKY; inviare il modulo di disdetta Sky da stampare entro 14 giorni dalla stipulazione del contratto, inviare il modulo di disdetta Sky da stampare prima della scadenza annuale del contratto o alla scadenza dello stesso.

Modulo disdetta Sky da stampare entro 14 giorni

In questo paragrafo spiegheremo in che modo inviare il modulo di disdetta Sky da stampare entro 14 giorni. Se siete infatti tra coloro che hanno firmato un contratto con Sky da meno di 14 giorni, ma vi siete resi conto che il contratto che avete stipulato non è quello di cui avevate bisogno e ora vi state chiedendo se è possibile disdirlo, sappiate che la risposta è sì.

Noi di Disdici.com vi spiegheremo come procedere proprio in questo paragrafo alla disdetta Sky entro 14 giorni.

È possibile effettuare la disdetta Sky per ''diritto di recesso'' se non sono passati 14 giorni dalla stipulazione del contratto. Se la sottoscrizione del contratto è avvenuta telefonicamente o tramite internet, potete effettuare la disdetta a costo zero. Avete capito bene. La disdetta Sky, se viene effettuata entro i 14 giorni dalla stipulazione del contratto è gratuita.

Questo non vale solo per Sky, ma in generale tutte le disdette che avvengono entro i 14 giorni dalla stipula di contratti conclusi a distanza, come stabilito dal D.lsg. n. 206/05

È importante, nel momento in cui decidete di effettuare una disdetta Sky comunicare la vostra decisione all'azienda e per fare questo dovete cercare inviare il modulo di disdetta con una metodologia riconosciuta dalla legge; Per facilitare il vostro lavoro abbiamo fatto l'upload de modulo di disdetta e lo abbiamo reso disponibile alla fine di questa guida, a voi non resta che scaricarlo e compilarlo in ogni sua parte.

Come inviare il modulo disdetta Sky da stampare

Vediamo in questo paragrafo quali sono le modalità di invio del modulo di disdetta.

Dopo aver compilato il modulo di disdetta Sky da stampare, potrete inviarlo:

  • Tramite raccomandata all’indirizzo: 
    SKY – CASELLA POSTALE 13057 – 20141 Milano.
  • Tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo email: [email protected].

Al modulo disdetta Sky, compilato e inviato come meglio ritenete opportuno tramite raccomandata  o tramite PEC, è necessario allegare la copia della richiesta di abbonamento e una copia della carta d’identità dell’intestatario dell’abbonamento Sky.


Cerchi un nuovo contratto?

Ci pensiamo noi, evita brutte sorprese e ottieni anche un buono Amazon!

Iniziamo?

Restituzione dispositivi Sky

Inoltre è nostro dovere ricordarvi che, nel caso in cui voi abbiate ricevuto in comodato d’uso alcuni dispositivi da parte dell'azienda come decoder o altro, nel momento in cui decidete di avviare le pratiche per la disdetta Sky dovrete obbligatoriamente restituire tutti i dispositivi entro 30 giorni presso un centro SKY autorizzato e farvi rilasciare una ricevuta che attesta la restituzione dei dispositivi.

In caso di mancata restituzione SKY può addebitarvi il costo dei dispositivi e una penale; lo stesso avviene anche nel caso in cui i dispositivi vengano consegnati con dei danni. La copia della ricevuta deve essere inoltre inviata a Sky. 

Modulo disdetta Sky da stampare prima della scadenza del contratto

Nel caso in cui siano trascorsi 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, ma voi desideriate effettuare la disdetta Sky, la situazione è ben diversa.

In questo caso infatti non potrete usufruire del diritto di recesso ma avrete il diritto di disattivare il contratto Sky.

Potrete disdire il vostro contratto Sky anche prima della sua naturale scadenza (che normalmente ammonta a 12 mesi) ma la procedura da effettuare sarà diversa e soprattutto non sarà priva di costi.

Costi di disdetta Sky

Secondo il Decreto Legge del 2007, conosciuto meglio come decreto Bersani, quando il cliente decide di effettuare la disdetta di un contratto prima della sua naturale scadenza deve pagare solo un costo di disattivazione; solitamente il costo è stabilito dall’azienda stessa, nel caso di Sky il costo di disattivazione è di 11, 53 euro.

È anche vero che nel caso in cui abbiate sottoscritto il contratto usufruendo di offerte speciali come ad esempio l’installazione della promozione senza costi aggiuntivi dovrete pagare costi in più che si aggiungeranno quindi al costo base della disattivazione che prevede solo gli 11,53 euro. 

Noi di Disdici.com vi consigliamo, per evitare di trovarvi in simili situazioni, di controllare bene, ogni qualvolta firmiate un contratto, quali sarebbero le conseguenze e le spese da pagare nel caso in cui decidiate di disattivare il contratto prima della sua scadenza naturale.

Per richiedere anticipatamente la disdetta dell’abbonamento Sky dovrete scaricare il modulo disdetta Sky da stampare che troverete alla fine di questa guida, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo:

  • Tramite raccomandata all’indirizzo:
    SKY – CASELLA POSTALE 13057 – 20141 Milano.
  • Tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo email: [email protected].

Il modulo di disdetta Sky da stampare è valido sia per i clienti Sky, sia per i clienti Sky/Fastweb che vogliono disdire solo il servizio Pay Tv.

Per gli abbonati Tim/Sky , l’indirizzo a cui spedire la disdetta è invece:

Sky Italia c/o Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti – Casella postale 111 – 00054 Fiumicino (RM).

All’indirizzo sopra indicato bisogna quindi inviare il modulo di disdetta Sky da stampare allegando la copia del documento d’identità dell’intestatario del contratto e la copia della richiesta di abbonamento. A questo punto non vi resterà che firmarlo ed inviarlo

Tempistiche di disdetta Sky

Non appena Sky riceverà il vostro modulo di disdetta con tutta la documentazione sarà sua premura disattivare il servizio.

Il servizio sarà disattivato entro 30 giorni dalla ricezione della documentazione, nel frattempo sarete quindi obbligati a continuare a pagare il vostro abbonamento.

È importante capire quanti giorni prima inviare la disdetta Sky. Se volete disdire Sky immediatamente, ricordatevi di mandare la raccomandata almeno 30 giorni prima della data nella quale volete che il servizio venga disattivato.

Restituzione dei dispositivi Sky

Anche per questo tipo di disdetta Sky, ricordate di consegnare entro 30 giorni dalla disdetta Sky qualsiasi tipo di dispositivo, decoder, telecomando tutto quello che avete preso in comodato d’uso o che avete noleggiato per non trovarvi poi nella situazione in cui dovete pagare delle penali.

Assicuratevi anche che i dispositivi che state consegnando dopo la disdetta Sky siano in ottime condizioni, poiché nel caso in cui non dovessero esserlo vi troverete a dover pagare ulteriori penali.

Anche in questo caso i dispositivi presi in comodato d’uso da Sky devono essere restituiti entro 30 giorni dalla disdetta presso un  centro SKY autorizzato. Nel momento della restituzione, Sky vi rilascerà, in caso contrario richiedetela voi, una ricevuta che attesti non solo la restituzione dei dispositivi ma anche lo stato degli stessi. 

Attenzione, Sky vi addebiterà il costo dei dispositivi sia in caso di mancata restituzione, sia in caso di dispositivi danneggiati.

Per essere certi che Sky abbia ricevuto tutte le informazioni necessarie al procedimento di chiusura della disdetta, inviate all'azienda la copia della ricevuta che il centro autorizzato vi ha lasciato dopo la restituzione dei dispositivi.

Modulo disdetta Sky da stampare alla disdetta del contratto

Avete rinnovato più volte il contratto Sky ma ora volete cambiare provide di Pay TV. Oppure anche se è passato solo un anno da quando avete stipulato il contratto Sky non siete soddisfatti del servizio e non avete intenzione di rinnovare l'abbonamento.

Se siete clienti dell'azienda da un anno o più, in questo paragrafo vi indicheremo il comportamento da assumere nel caso in cui non vogliate più rinnovare l’attivazione di un contratto e vogliate quindi effettuare una disdetta Sky.

La procedura di disdetta Sky è pressoché identica a quelle spiegate sopra; bisognerà infatti, anche in questo caso, scaricare e compilare la lettera di disdetta Sky che troverete alla fine della guida.

Dopo averlo compilato e firmato basterà inviarlo, con in allegato la fotocopia del documento d’identità e la fotocopia della richiesta di abbonamento:

  • Tramite raccomandata all’indirizzo:
    SKY – CASELLA POSTALE 13057 – 20141 Milano.
  • Tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo email: [email protected].

Come detto in precedenza, l’indirizzo di disdetta Sky è valido solo per i clienti Sky e Sky/Fastweb che vogliono disattivare solo il servizio Pay TV.

Per gli abbonati Tim/Sky l’indirizzo a cui inviare la documentazione di disdetta è:

Sky Italia c/o Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti – Casella postale 111 – 00054 Fiumicino (RM).

La disdetta Sky è considerata valida ( o meglio non comporta costi aggiuntivi) solo se viene effettuata 30 giorni prima della scadenza del contratto; quindi, per essere considerata in tempo dovrete inviarla un mese prima che il contratto scada e quindi a 11 mesi dall’attivazione o dal rinnovo del contratto Sky.

In questo modo non dovrete pagare nessun costo per effettuare la disdetta Sky, neanche se avete stipulato il contratto usufruendo di promozioni speciali.

Restituzione dei dispositivi Sky

Anche in questo caso, entro 30 giorni dalla disdetta Sky è necessario consegnare tutti i dispositivi presi in comodato d’uso. È importante che tutti i dispositivi Sky siano in ottime condizioni poiché sia nel caso in cui i dispositivi siano danneggiati, sia nel caso in cui non vengano restituiti, il cliente dovrà pagare i costi di tutti i dispositivi.

La consegna dei dispositivi deve avvenire in un centro Sky autorizzato entro 30 giorni dalla disattivazione. Anche in questo caso il centro autorizzato in cui consegnerete i vostri dispositivi vi lascerà una ricevuta che attesta la restituzione e lo stato dei dispositivi. La fotocopia della ricevuta deve essere inviata a Sky.

Modulo disdetta Sky da stampare e inviare tramite PEC

Il modulo di disdetta Sky da stampare può essere inviato anche tramite PEC, ovvero la posta elettronica certificata; l’indirizzo da prendere come riferimento per procedere alla disdetta Sky tramite PEC è:

[email protected].

A questo indirizzo PEC è necessario inviare il modulo di disdetta Sky da stampare, compilato e firmato. Come già detto in precedenza, prima di selezionare il modulo, leggete la guida alla disdetta Sky e selezionate il modulo di disdetta Sky più adatto a voi.

Non dimenticate di allegare la fotocopia del documento d’identità e la fotocopia della richiesta di abbonamento. Affinché la disdetta Sky via PEC venga considerata valida è necessario inviare tutti i documenti con la firma digitale. Tutti gli allegati PEC che non hanno una forma digitale non possono essere considerati validi.

Come compilare il modulo di disdetta sky da stampare

Leggendo questa guida avrete sicuramente capito che ogni disdetta Sky ha il suo modulo. Per facilitare la ricerca dei moduli di disdetta Sky noi di Disdici.com vi abbiamo riservato la possibilità di scaricare comodamente quest'ultimo alla fine di questa guida.

Dopo averlo scaricato la lettera di disdetta Sky da stampare, indipendentemente dal tipo di disdetta, questo dovrà essere compilato in ogni sua parte ed è necessario, ai fini della validità del medesimo, che alleghiate la fotocopia del documento d’identità e la fotocopia della richiesta di abbonamento.

Tutti i documenti devono essere inviati agli indirizzi sopraindicati. Ricordatevi che nel caso in cui voi decidiate di inviare il modulo di disdetta Sky tramite PEC, tutti i documenti devono avere una firma digitale per essere considerati validi.

Modulo disdetta Sky da stampare

Di seguito potrete scaricare gratuitamente il modulo di disdetta Sky che più si addice alle vostre esigenze.

Modulo disdetta Sky da stampare entro 14 giorni


Scarica il modulo in formato PDF

Modulo disdetta Sky da stampare prima della scadenza dell'abbonamento


Scarica il modulo in formato PDF

Modulo disdetta Sky da stampare alla scadenza dell'abbonamento


Scarica il modulo in formato PDF

Qualora doveste avere dei dubbi relativi alla disdetta SKY potrete comunque visitare il sito dell’azienda al seguente link.

Per qualsiasi dubbio o domanda inerente il modulo di disdetta Sky o la guida alla disdetta Sky potrete inoltre inviarci una email scrivendoci all’indirizzo [email protected] oppure utilizzando l’apposita sezione del sito. Per accedere alla sezione contenente tutte le guide alle disdette potete cliccare QUI.