Disdetta Ultracomm

Se siete atterrati su questa pagina è perchè probabilmente vorrete effettuare una disdetta Ultracomm. Prima però di capire tutti i meccanismi che dovremo mettere in moto per disdire Ultracomm, cerchiamo di capire cosa stiamo per disdire.

Ultracomm è un gestore telefonico che ha a sede in Canada, precisamente a Toronto. In Italia non sono presenti delle filiali fisiche ma è ovviamente raggiungibile il loro sito web tramite una linea internet.

Il sito Ultracomm offre diversi tipi di offerte telefoniche, sia per i privati che per le aziende. Tuttavia questo mezzo di comunicazione non offre delle spiegazioni adeguate su come effettuare una disdetta ad uno dei loro servizi.

In questi anni inoltre molta gente è stata truffata da anomimi che fingendosi Ultracomm attivavano diversi servizi non desiderati dall’acquirente finale, il quale si trovava quindi a dover pagare delle penali molto alte per poter disdire il contratto. 

Se siete tra le persone che vogliono semplicemente disdire Ultracomm o se per caso vi siete ritrovati un contratto Ultracomm senza saperne niente, immaginiamo vogliate fare una disdetta Ultracomm al più presto di questo contratto.

Non temete! Siete nel posto giusto. In questa guida di Disdici.com spiegheremo come fare una disdetta Ultacomm oltre a mettervi a disposizione il modulo di disdetta Ultracomm.

Di seguito troverete un indice che faciliterà la lettura della guida alla disdetta Ultracomm.

Indice

  1. Offerte di Ultracomm 
  2. Come effettuare una disdetta Ultracomm
  3. Come compilare il modulo di disdetta Ultracomm
    3.1 Restituzione apparecchiature Ultracomm
    3.2 Tempistiche di disdetta Ultracomm
  4. Disdetta Ultracomm entro i 14 giorni
  5. Modulo di disdetta Ultracomm
  6. Modulo disdetta Ultracomm entro 14 giorni
  7. Cosa fare in caso di truffa Ultracomm
  8. Modulo disdetta Ultracomm

Offerte Ultracomm

Prima di spiegarvi come disdire un contratto Ultracomm, andiamo ad elencare le famose tariffe convenienti proposte dalla società Ultracomm.

Questa precisazione servirà anche per avvisare anche chi non è ancora stato contatto da terze parti che spacciandosi per Ultracomm tentano di attivare contratti ai limiti della legge. 

Speriamo di mettere in guardia quante più persone possibili così da evitare truffe future.

Ma procediamo con ordine. I servizi offerti dal gestore Ultracomm sono: 

  • Le tariffe telefoniche a consumo per la rete fissa.
    ITALTEL (per uso domestico)
    ITALTEL (per le piccole imprese)
    ITALTEL Premium (per le grandi aziende).

  • Invece le tariffe telefoniche flat offerte da Ultracomm per rete fissa, mobile e adsl sono:
    TARIFFA NO PROBLEM 5
    TARIFFA NO PROBLEM FREE MOBILE
    TARIFFE VOCE E ADSL
    CHIAMI TRANQUILLO
    INFINITY SMALL
    INFINITY

  • Infine ci sono le tariffe telefoniche internazionali.
    TARIFFE TELEFONICHE INTERNAZIONALI BASE
    OPZIONE MONDO
    OPZIONE MONDO FLAT

Queste offerte telefoniche presentano dei prezzi convenientissimi ma non fatevi ingannare! Perché tutte queste tariffe Ultracomm prevendono un costo di attivazione di 99.00 euro.

Come effettuare una disdetta Ultracomm

In questa sezione vi elencheremo tutti i contatti disponibili per comunicare con Ultracomm. I numeri verdi Ultracom sono:  

800 925004
800 925003
800 925002

Per disdire il vostro contratto basterà chiamare uno dei suddetti numeri comunicando agli operatori Ultracomm la vostra volontà.

Sappiate però che questa non è una metodologia di disdetta considerata valida dalla legge.

Per valere come prova ai fini legali infatti, la disdetta di Ultracomm dovrebbe essere effettuata tramite:

  • Raccomandata con ricevuta di ritorno inviando una lettera all’indirizzo:

    Ultracomm Inc. – A division of Prospective Management Services
    1179° King Street West, Suite 315
    M6K3CS Toronto, ON – CANADA

    Alla mail dovrete allegare il modulo di disdetta Ultracomm che troverete alla fine di questo paragrafo e in fondo alla pagina

  • PEC (Posta Elettronica Certificata) – In questo caso non potrete utilizzare questa metodologia in quanto, nonostante la legge obblighi tutte le aziende ad avere un indirizzo di posta PEC, Ultracomm è sprovvista della medesima
  • Inviando un FAX al numero 800 920022 – L’assistenza clienti è attiva dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19.30.

Ribadiamo i nostri consigli: Tutte le metodologie sopra elencate (ad eccezione ovviamente della raccomandata con ricevuta di ritorno) non sono valide ai fini legali.

Vi consigliamo quindi di utilizzare solo questa metodologia per disdire Ultracomm.

Qualora necessitaste di contattare l’azienda, questa è provvista di una pagina facebook raggiungibile al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/Ultracomm/

Modulo disdetta Ultracomm

Come compilare il modulo di disdetta Ultracomm

Abbiamo appurato che volete disdire Ultracomm e dopo aver letto lo scorso paragrafo abbiamo capito come. A questo punto non ci resta che capire come compilare il modulo di disdetta Ultracomm da dover successivamente inviare.

Prima di parlare di questo avremmo preferito fare una lista di quelli che sono i costi di disdetta Ultracomm ma sul sito ufficiale di Ultracomm abbiamo riscontrato l’assenza delle suddette informazioni.

Procediamo quindi con la spiegazione di quello che è il contenuto che dovrà avere il modulo di disdetta Ultracomm.

Nella lettera di disdetta Ultracomm dovrete dichiarare esplicitamente di voler disdire il contratto da voi sottoscritto.

Per portare a termine la disdetta Ultracomm dovrete compilare il modulo di recesso con i seguenti dati:

  • I vostri dati anagrafici (nome e cognome, data di nascita, luogo di residenza e i vari contatti).
  • Nell’oggetto della lettera dovrete scrivere Recesso dal contratto ”nome dell’offerta attivata”.
  • Dopo aver inserito i dati anagrafici dovrete indicare il vostro indirizzo di domicilio e quello di Ultracomm ovvero:

    Ultracomm Inc. – A division of Prospective Management Services
    1179° King Street West, Suite 315
    M6K3CS Toronto, ON – CANADA

La lattera di disdetta Ultracomm apparirà così:

 Io sottoscritto [cognome e nome], nato a [luogo di nascita] il [data di nascita], residente a [indirizzo di residenza].

[aggiungere numero di telefono/cellulare ed indirizzo e-mail]

 In base all’art. 64 D.Lgs. 206/05, con modifica del D.Lgs. 21/2014, che recepisce la direttiva europea 2011/83/UE. [Indicando poi cosa volete disdire]

Con La presente richiedo di recedere il contratto stipulato in data gg/mm/aaaa a casa/presso Vostro negozio in via XXXX/sul sito Internet.

 Firma, Data , Luogo

Infine dovrete allegare al modulo di disdetta la vostra carta d’identità e il codice fiscale.

Senza questi documenti in allegato infatti la disdetta risulterà invalida

Restituzione apparecchiature Ultracomm

Se nella precedente sezione abbiamo visto come compilare il modulo di disdetta Ultracomm, in questa capiremo come restituire tutte le apperecchiature ricevute dall’azienda in comodato d’uso.

Qualora vi siano stati dati da parte di Ultracomm dei prodotti in comodato d’uso, dovrete dichiararvi favorevoli alla restituzione di quest’ultimi.

Qualora non lo faceste incorrereste in delle penali (a volte anche salate).

Inoltre dovrete specificare lo scioglimento del vostro rapporto con la società.

Per effettuare le restituzione delle apparecchiature ricevute in comodato d’uso vi preghiamo di contattare la società.

Vi riproponiamo di seguito tutti i punti di contatto con la stessa:

Tempistiche di disdetta Ultracomm

L’azienda come da legge è tenuta a portare a prendere in carico la vostra disdetta entro 30 giorni dalla data di ricevimento della stessa.

Nel caso in cui non veniste contattati entro 30 giorni è bene rivolgersi ad un legale o se la società ha sottoscritto un contratto a vostra insaputa, ad uno dei seguenti siti:

  • Agcom www.agcom.it. L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni è un’Autorità amministrativa indipendente italiana di regolazione e garanzia, con sede principale a Napoli e sede secondaria operativa a Roma.
  • Codacons  www.codacons.it. Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, comunemente conosciuto come Codacons.

Disdetta Ultracomm entro i 14 giorni

Se avete attivato un servizio Ultracomm, ma non lo desiderate più e non sono ancora passati 14 giorni dall’attivazione del servizio stesso, la disdetta Ultracomm potrà essere fatta senza che vi si richieda di pagare alcuna penale. 

Questo diritto infatti è sancito dagli art. 64 e seguenti del decreto legislativo del 6 settembre 2005, numero 206 del Codice del Consumo.

Questo diritto infatti non vale solo per la disdetta Ultracomm ma è valido per tutti i contratti conclusi per via telematica o in generale a distanza.

Tutto ciò che dovete fare è solamente compilare il modulo di disdetta Ultracomm che troverete in fondo alla pagina nella sezione “Modulo di disdetta Ultracomm entro i 14 giorni” e spedirlo seguendo le indicazioni che vi abbiamo fornito nei precedenti paragrafi.

Modulo disdetta Ultracomm entro 14 giorni

Cosa fare in caso di truffa Ultracomm

Navigando su internet è facile imbattersi in notizie che mettono in evidenza il fatto che Ultracomm sia solita contattare le persone dichiarando di essere Telecom per poi prendere i dati del cliente e abbonarlo ad un servizio di telefonia a sua insaputa. 

Qualora fosse stati vittime di una truffa di questo tipo, sappiate che in questi casi la legge prevede una multa che va dai 12.000 euro ai 250.000 euro poichè viene violato il Codice del Consumo articolo 57. Questo articolo denota il divieto di sottoscrizione di un servizio per via elettronica senza il consenso dell’utente finale

Qualora ricadeste nel caso suddetto, vi preghiamo di contattare uno dei due siti che vi proponiamo di seguito. Sia l’Agcom che il Codacons infatti si occupano di questo genere di truffe.

Alleghiamo qua sotto i link:

AGCOM (www.agcom.it). L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni è un’Autorità amministrativa indipendente italiana di regolazione e garanzia, con sede principale a Napoli e sede secondaria operativa a Roma.

Codacons (https://codacons.it/). Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, comunemente conosciuto come Codacons.

Modulo disdetta Ultracomm scaricabile

In questa sezione potrete scaricare il modulo per la disdetta di Ultracomm gratuitamente

Modulo disdetta Ultracomm

Qualora doveste avere dei dubbi relativi alla disdetta Ultracomm potrete comunque visitare il sito dell’azienda al seguente link: https://ultracomm.ca/

Per qualsiasi dubbio o domanda inerente la guida alla disdetta potrete inoltre inviarci una email scrivendoci all’indirizzo [email protected] oppure utilizzando l’apposita sezione del sito. Per accedere alla sezione contenente tutte le guide alle disdette potete cliccare QUI.