Disdetta Euroclub 2023 – Guida e Modulo da scaricare


Entra nella community di Disdici.com

Se siete appena atterrati su questa pagina, con molta probabilità vuol dire che avrete firmato un contratto con Euroclub e volete effettuare la sua disdetta.

Spesso, infatti, ci si trova a sottoscrivere questo tipo di contratto senza rendersene conto o senza considerare i vincoli che esso comporta.

Se siete stati fermati per strada con la domanda: qual è l’ultimo libro che hai letto? Se siete stati ammaliati anche voi dalle offerte imperdibili che vi sono state promesse o se, semplicemente, vi siete resi conti di non poter rispettare l’impegno che avete preso sottoscrivendo tale contratto, Disdici.com è quello che fa per voi.

Su questa pagina vi spiegheremo con precisione i vincoli e gli impegni che un contratto a Euroclub comporta, come effettuare una disdetta immediata di Euroclub, come poter disdire il contratto di Euroclub dopo l’acquisto di un bene e come poter effettuare la disdetta a Euroclub dopo aver assolto agli impegni presi dal contratto.

  1. Cos’è Euroclub
  2. Due tipologie di disdetta Euroclub entro 14 giorni
    2.1. Come disdire il contratto Euroclub entro 14 giorni
    2.2 Restituzione dei libri Euroclub
    2.3 Disdetta Euroclub entro i 14 giorni dall’acquisto del primo bene
  3. Disdetta Euroclub dopo 14 giorni
  4. Moduli disdetta Euroclub scaricabili

Cos'è Euroclub

Prima di capire come disdire Euroclub, cerchiamo di capire cos’è Euroclub e quali sono gli impegni e i vincoli che l'bbonamento a questo servizio comporta.

In primo luogo, Euroclub è un servizio per corrispondenza di libri e dvd, facente parte del gruppo Mondadori. In modo particolare, Euroclub garantisce alcuni sconti e alcune promozione ai suoi clienti, in cambio dell’impegno di acquistare almeno
10 libri in due anni
.

Euroclub, infatti, manda al suo abbonato 5 riviste l’anno in cui sono presenti alcuni libri scontati (generalmente ristampe di libri pubblicati da altri editori), dalle quali è necessario acquistare almeno 1 libro da ogni catalogo, arrivando ad un totale di 10.

Altresì, sarà possibile acquistare la proposta editoriale di Euroclub, generalmente costituita da due best-seller a prezzi scontati. Euroclub offre alcuni metodi di acquisto:

  1. Una cartolina all’interno delle riviste fornite
  2. Online sul sito https://www.euroclub.it/
  3. In un negozio fisico Mondadori

Tuttavia, i libri acquistati, per poter essere considerati tra i 10 libri obbligatori, devono avere uno sconto inferiore al 50%, altrimenti non saranno presi in considerazione.

Infine, è necessario specificare che Euroclub invia un’offerta di benvenuto (consistente in alcuni libri gratuiti), in quanto, se intendete disdire il contratto Euroclub, dovrete restituire anche tale offerta.

Cerchi un nuovo contratto?

Ci pensiamo noi, evita brutte sorprese e ottieni anche un buono Amazon!

Iniziamo?

Due tipologie di disdetta Euroclub entro 14 giorni

L’articolo 52 del Decreto Legislativo 206/2005 del Codice di Consumatori, offre la possibilità all’acquirente di poter recidere da un contratto entro 14 giorni. Tuttavia, tale Decreto si articola in due fattispecie:

1. Diritto di recesso entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto. Ciò vorrà dire che il consumatore ha il diritto di ripensamento verso il contratto che ha firmato
entro 14 giorni dalla sua firma o da quando è stato messo a conoscenza del suo
diritto.

2. Diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce, nel caso in cui essa non sia stata mostrata precedentemente nel luogo e nell’oggetto del contratto. Ciò è valido per tutti i servizi a fornitura di beni, come Euroclub. Questo tuttavia è possibile solo se la sottoscrizione del contratto sia avvenuta al di fuori di un locale commerciale (sia fisicamente, sia per telefono, sia online).

Come disdire il contratto Euroclub entro 14 giorni

La prima di modalità di disdetta che analizziamo è la possibilità di disdetta Euroclub dopo i 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto.

Il cliente che sottoscrive un contratto per il servizio Euroclub, tuttavia, deve essere obbligatoriamente informato di questa possibilità. Se ciò non avviene, tale diritto di recesso è valido entro i 14 giorni successivi alla presa di conoscenza di questo diritto.

Ciò che dovrete fare sarà scaricare il modulo per la disdetta entro i 14 giorni (che troverete alla fine di questo paragrafo e in fondo alla pagina, compilarlo con tutti i dati necessari e allegare la fotocopia di un documento di identità.

Questa lettera di disdetta Euroclub potrà essere inviata:

  1. Tramite raccomandata A/R all’indirizzo:
    Mondadori Retail S.p.A. – presso Bottega Informatica – Via Buffalora, 3/h – 25135 Brescia (BS)
  2. Tramite Posta Elettronica all’indirizzo: [email protected]
  3. Tramite FAX al numero 030 777 23 86

Siccome l’indirizzo e-mail non è certificato (non è una PEC) rimane consigliabile inviare tutto tramite raccomandata.

Di seguito troverete il modulo di disdetta Euroclub entro 14 giorni

Modulo disdetta Euroclub entro 14 giorni


Scarica il modulo in formato DOC


Scarica il modulo in formato PDF

Restituzione dei libri Euroclub

Entro e non oltre i 14 giorni da tale richiesta sarà necessario spedire alla Mondadori tutti i libri, sia offerti gratuitamente, sia comprati scontati grazie alle offerte Euroclub, a proprie spese. Tuttavia, la Mondadori, presa in carico la disdetta, provvederà a rimborsarvi.

Tali libri devono essere inviati tramite pacco postale all’indirizzo:

Mondadori Retail S.p.A. – Casella Postale 100 – Via Dalmazia – 13 25126 Brescia (BS).

Disdetta Euroclub entro 14 giorni dall'acquisto del primo bene

Come abbiamo visto precedentemente, Euroclub è un servizio a fornitura di beni. Ciò vuol dire che il diritto di recesso può essere messo in atto entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Ciò è valido solo se il bene non è stato precedentemente mostrato nel luogo e nell’oggetto del contratto, e, come abbiamo visto, non è possibile fare disdetta nel caso in cui si è firmato per Euroclub in un negozio fisico.

Grazie a questa clausola è possibile, per quanto riguarda Euroclub, fare disdetta dal contratto entro i 14 giorni dalla ricezione del bene. 

Vi basterà compilare l'apposito modulo per la disdetta entro i 14 giorni, compilarlo, allegare un documento in corso di validità e inviarlo:

  1. Tramite raccomandata A/R all’indirizzo Mondadori Retail S.p.A. – presso Bottega Informatica – Via Buffalora, 3/h – 25135 Brescia (BS)
  2. Tramite Posta Elettronica all’indirizzo [email protected]
  3. Tramite FAX al numero 030 777 23 86

I libri acquistati dovranno essere inviati entro 14 giorni a proprie spese, che saranno successivamente rimborsati dalla Mondadori. L’indirizzo a cui spedire tali libri è: Mondadori Retail S.p.A. – Casella Postale 100 – Via Dalmazia – 13 25126 Brescia.

Anche in questo caso vi raccomandiamo di non effettuare la disdetta Euroclub tramite posta elettronica semplice. Questa infatti, non trattandosi di un mezzo certificato, non ha alcun valore legale nel caso di future dispute.

Di seguito e in fondo alla pagina troverete il modulo per la disdetta di Euroclub scaricabile gratuitamente:

Modulo disdetta Euroclub entro 14 giorni dalla ricezione del bene


Scarica il modulo in formato DOC


Scarica il modulo in formato PDF

Disdetta Euroclub dopo 14 giorni

Una volta passati i 14 giorni e perso il diritto di recesso, sarà necessario, prima di disdire l’abbonamento, assolvendo all’impegno di acquistare almeno 10 libri, ricordiamo, con uno sconto inferiore al 50%.

Una volta acquistati i 10 libri, sarete liberi di disdire l’abbonamento Euroclub in maniera immediata. 

Per effettuare la disdetta Euroclub sarà necessario scaricare il modulo di disdetta Euroclub Mondolibri dopo 10 acquisti, compilarlo, allegare un documento di identità in corso di validità e inviarlo:

  1. Tramite raccomandata A/R all’indirizzo:
    Mondadori Retail S.p.A. – presso Bottega Informatica – Via Buffalora, 3/h – 25135 Brescia (BS)
  2. Tramite Posta Elettronica all’indirizzo [email protected]
  3. Tramite FAX al numero 030 777 23 86

Ricordiamo, ancora una volta, che l’indirizzo e-mail non risulta essere un indirizzo PEC ghostwriter bwl, ed è quindi consigliato inviare la raccomandata.

In questo caso non sarà necessario restituire gli acquisti fatti e le offerte ricevute.

Anche in questo caso potrete trovare Ghostwriting BWL il modulo di disdetta Euroclub di seguito o in fondo alla pagina

Modulo disdetta Euroclub dopo 10 acquisti


Scarica il modulo in formato DOC


Scarica il modulo in formato PDF

Moduli disdetta Euroclub scaricabili

In questo paragrafo troverete tutti i moduli per la disdetta akademische ghostwriter Euroclub scaricabili gratuitamente.

Modulo disdetta Euroclub entro 14 giorni


Scarica il modulo in formato DOC


Scarica il modulo in formato PDF

Modulo disdetta Euroclub entro 14 giorni dalla ricezione del bene


Scarica il modulo in formato DOC


Scarica il modulo in formato PDF

Modulo disdetta Euroclub dopo 10 acquisti


Scarica il modulo in formato DOC


Scarica il modulo in formato PDF

Tutto ciò che dovrete fare sarà, ancora una volta, compilare lo specifico modulo (che
potete trovare anche sul sito euroclub.it nel caso in ghostwriter diplomarbeit cui vogliate fare la disdetta online), allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità e inviarlo:

Qualora doveste avere dei dubbi relativi alla disdetta ‘’Euroclub’’ potrete comunque visitare il sito dell’azienda a questo link

Per qualsiasi dubbio o domanda inerente la guida alla disdetta potrete inoltre ghostwriter bachelorarbeit inviarci una email scrivendoci all’indirizzo [email protected] oppure utilizzando l’apposita sezione del sito. Per accedere alla sezione contenente tutte le guide alle disdette potete cliccare QUI.

Studentessa in Psicologia, Abruzzese d’origine ma costantemente in movimento. Amante della scrittura, della musica e degli arrosticini. Scrittrice di pensieri notturni, ottimista di professione e pianista per passione.