Disdetta Optima Italia 2023 – Guida e Modulo da scaricare

Se siete atterrati su questa pagina molto probabilmente vorreste effettuare una disdetta Optima Italia.

Optima Italia è una società fondata nel 1999 che raggruppa una serie di sevizi: gas, luce, internet ADSL, mobile e telefonia fissa. 

Avere un unico gestore e quindi un’unica bolletta facilita sicuramente l’utente nel momento del pagamento della stessa ma non è detto che  questo sia sempre il metodo più vantaggioso o quello necessariamente adatto alle esigenze dei vari utenti. 

[fblike]

Proprio per questo spesso ci si trova a voler disdire un contratto con Optima Italia. Se siete tra coloro che vogliono, per questo o per altri motivi, effettuare un recesso Optima Italia, Disdici.com è il sito adatto a voi.

Qui infatti troverete come disdire Optima Italia, inoltre avrete l'opportunità di scaricare la lettera di disdetta del contratto Optima Italia in modo assolutamente gratuito e molto altro.

INDICE

Cos’è Optima Italia

Di Optima Italia se ne parla sempre di più soprattutto in questo periodo di corsa al risparmio. Tanta pubblicità in televisione e su internet con promozioni e offerte volte a reclutare nuovi utenti.

Optima Italia è molto conveniente perché con una cifra abbordabile vi permette di avere, in un'unica bolletta mensile, tutte le utenze necessarie in una casa permettendo di tenere sotto controllo le spese; in questo modo oltre al risparmio della carta si evita anche di fare confusione perché non si hanno più tanti fogli da conservare e quindi bisognerà barcamenarsi meno tra decine di fogli di carta e contratti vari.

[fblike]

Se da un lato questa opzione è molto vantaggiosa, è vero anche che può capitare di non essere completamente soddisfatti del servizio offerto da questa azienda e per questo o per altre ragioni si può decidere di disdire Optima Italia.

In questa guida al recesso Optima Italia vedremo che vi sono diverse modalità per disdire il contratto. Nel prossimo paragrafo capiremo come disdire Optima Italia entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto.

Disdetta Optima Italia entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto

Come tutti gli operatori di telefonia, di fornitura di energia e di gas, è anche possibile disdire il contratto Optima Italia entro 14 giorni dalla firma, se questa è avvenuta a distanza, come è stabilito per legge.

Per disdire il contratto Optima Italia entro 14 giorni basterà seguire le seguenti istruzioni.

Le modalità di disdetta del contratto sono molteplici. Optima Italia infatti si può disdire scaricando il modulo che troverete alla fine di questo paragrafo e in fondo alla pagina tramite:

  • Fax inviando il modulo per il recesso Optima Italia all' 800.95.96.00
  • Raccomandata con ricevuta di ritorno, inviando la lettera di disdetta contratto Optima Italia, all’indirizzo:
    Optima Italia S.p.a. – Corso Umberto I, 174 – 80138 Napoli 
  • Inviando una mail contenente il modulo di disdetta all'indirizzo: [email protected]

Noi di Disdici.com vi consigliamo vivamente di evitare la terza metodologia in quanto, non trattandosi di una PEC ma di un indirizzo mail classico, non vi sarà la prova della disdetta per il titolare del contratto Optima Italia.

Modulo disdetta Optima Italia

Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF

Nel prossimo paragrafo vedremo come disdire Optima Italia alla scadenza del contratto

Disdetta Optima Italia alla scadenza del contratto

Dovete sapere che il contratto con Optima Italia ha la valenza di un anno dalla data di attivazione e si rinnova automaticamente, a meno che il cliente non invii una richiesta di disdetta del contratto.

Anche in questo caso si può e si deve comunicare il recesso ad Optima Italia almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto. Il recesso Optima Italia deve avvenire tramite:

  • Fax inviando il modulo per il recesso Optima Italia all' 800.95.96.00
  • Raccomandata con ricevuta di ritorno, inviando la lettera di disdetta contratto Optima Italia, all’indirizzo: 
    Optima Italia S.p.a. – Corso Umberto I, 174 – 80138 Napoli 
  • Inviando una mail contenente il modulo di disdetta all'indirizzo: [email protected]

Come già detto in precedenza è consigliabile utilizzare i primi due metodi per disdire Optima Italia per avere la prova di disdetta.

Una volta interrotto il contratto il cliente dovrà farsi carico della quota mensile del servizio indipendentemente dalla quantità di traffico utilizzata.

Alla fine di questo paragrafo e in fondo all’articolo troverete il modello della lettera per la disdetta del contratto Optima Italia. 

[fblike]

Un'altra condizione in cui potreste trovarvi volendo disdire il vostro contratto con Optima Italia è il caso in cui il vostro contratto con la società non stia per scadere ma voi volete ugualmente recedere dallo stesso.

Ne parliamo nel prossimo paragrafo.

Di seguito potrete scaricare gratuitamente la lettera di disdetta contratto Optima Italia.

Modulo disdetta Optima Italia

Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF

Disdetta Optima Italia prima della scadenza del contratto

Forse non tutti sanno che è possibile recedere da un contratto, questo caso dal contratto Optima Italia, anche prima della scadenza dello stesso; in questo caso però l’utente dovrà farsi carico di tutte le spese di chiusura del contratto.

Come detto sopra, per richiedere il recesso Optima Italia bisogna inviare una comunicazione all'azienda tramite:

  • Fax inviando il modulo per il recesso Optima Italia all' 800.95.96.00
  • Raccomandata con ricevuta di ritorno, inviando la lettera di disdetta contratto Optima Italia, all’indirizzo: 
    Optima Italia S.p.a. – Corso Umberto I, 174 – 80138 Napoli 
  • Inviando una mail contenente il modulo di disdetta all'indirizzo: [email protected]

Anche in questo caso la richiesta di disdetta deve essere inviata con un preavviso di 30 giorni.

Di seguito potrete scaricare la lettera di disdetta del contratto Optima Italia.

Modulo disdetta Optima Italia

Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF

Come contattare Optima Italia

Come ormai per ogni azienda, anche nel caso di Optima Italia esistono canali diversi e considerati più moderni  che permettono di mettersi in contatto con l’azienda.

Optima Italia ha una pagina Facebook, il social più popolare al mondo e può essere contattata al seguente link.

Ricordate che non è possibile disdire il contratto con attraverso Facebook, ma se non si ha voglia di chiamare il servizio clienti Optima Italia e attendere in linea, è possibile mandare direttamente un messaggio all’azienda che vi indicherà il modo migliore per procedere con la disdetta del vostro contratto.

[fblike]

L’azienda ha, ovviamente, un sito web (raggiungibile al seguente link) che non solo potete visitare ma dove potrete anche accedere alla vostra area clienti, leggere il vostro contratto e mandare la richiesta di disdetta senza telefonare, cosa che richiederebbe più tempo.

Esistono però anche le vie tradizionali per contattare l'azienda. Tra queste troviamo:

  • Il servizio clienti Optima Italia che si può contattare componendo il numero: 91.38.38. Potrete chiamare questo numero per parlare con un operatore e ricevere tutte le informazioni di cui avete bisogno. È attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18.
  • Il numero FAX 800.93.93.92 per i clienti business (imprenditori e aziende).
  • Il numero FAX 800.95.96.00 per i clienti privati.
  • L'email [email protected] per l'assistenza ai clienti business (imprenditori e aziende).
  • L'email [email protected] per l'assistenza ai clienti privati.

Nel prossimo paragrafo potrete trovare il modulo di recesso Optima Italia.

Moduli disdetta Optima Italia scaricabili

Di seguito potrete scaricare gratuitamente la lettera di disdetta del contratto Optima Italia. Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF

Qualora doveste avere dei dubbi relativi alla disdetta contratto Optima Italia, potrete comunque visitare il sito dell’azienda http://www.optimaitalia.com/.

Per qualsiasi dubbio o domanda inerente la guida alla disdetta potrete inoltre inviarci una email scrivendoci all’indirizzo [email protected] oppure utilizzando l’apposita sezione del sito. Per accedere alla sezione contenente tutte le guide alle disdette potete cliccare QUI.