Come disdire Netflix – Guida alla disdetta

Disdire Netflix è facile, veloce, sicuro e indolore come abbonarsi al servizio.

Lo sappiamo, resistere non è facile. Avete ceduto anche voi non è vero? Avete abbandonato la tradizionale televisione e avete voluto provare la straordinaria emozione di poter scegliere tra un’immensa quantità di serie e film.

Senza limiti di tempo e orari, senza pubblicità e soprattutto comodamente sul vostro schermo, in qualsiasi posizione e luogo. Certo, è comodo e bellissimo accompagnare momenti di attesa come ore e ore di treno o aereo con la visione di un bel film o la tua serie preferita. 

Ma se siete qui, a leggere questa nostra guida per disdire Netflix è perché sicuramente non ne siete più soddisfatti per qualsiasi ragione oppure avete trovato un’alternativa.

Non siete un cinefili o semplicemente vi siete stufati e vi siete dedicati ad altre passioni come leggere o giocare ai videogiochi.

Ci avete provato in mille modi ma la scritta “disdici abbonamento” non riuscite proprio a trovarla, giusto?

Non vi preoccupate, vi faremo risparmiare molto tempo e soprattutto potrete salvaguardare una buona e grande dose di pazienza per le cose veramente fondamentali della vostra vita e potrete anche spiegare ai vostri amici (facendo risparmiare anche a loro del tempo) come fare se avranno bisogno del servizio di disdetta Netflix.

Quindi parliamone e vediamo di risolvere insieme caso per caso! Non temete: disdire Netflix non è così complicato come credete. Semplicemente bisogna considerare alcuni aspetti e sapere dove mettere le mani. Vi facciamo alcuni esempi:

Avete fatto la prova gratuita di 30 giorni Netflix ma alla fine avete scelto la vostra vita sociale? Se il divano non è il vostro posto preferito nel mondo oppure semplicemente vorreste spendere i soldi dell’abbonamento Netflix in altro, vi facciamo vedere come disattivare il rinnovo automatico Netflix in pochi e semplici passi da PC, Tablet e Smartphone.

Potreste essere arrivati qui anche perché avete già un account ma dopo aver guardato tutto vi sei stancati e non sapete come disdire l’abbonamento Netflix

Siete nel posto giusto! 

Può sembrare complesso ma con la nostra guida vi mostreremo come fare in ogni situazione: fare una disdetta Netflix non è mai stato così semplice! 

Scegliete ora attentamente il vostro caso perché è fondamentale sapere che la disdetta Netflix cambia in base al tipo di iscrizione che avete effettuato.

Quindi mettetevi comodi comodi, esattamente come facevate quando guardavate i film e dedicate qualche minuto del vostro tempo alla guida qui sotto. Pronti? Via!

Indice

1. Come disdire abbonamento Netflix tramite sito ufficiale
2. Come disdire Netflix da Google Play
3. Come disdire Netflix da iTunes, Mac, iPhone e iPad
4. Disdetta Netflix prima del rinnovo automatico
5. Costi disdetta Netflix

Come disdire abbonamento Netflix tramite il sito ufficiale

Se vi siete registrati attraverso il sito ufficiale Netflix dal vostro computer, non dovete fare altro che aprire collegarvi a Netflix.comaccedere con le vostre credenziali (potete usare la vostra e-mail oppure l’account di Facebook, dipende da quale avete utilizzato inizialmente per iscriverti al servizio). 

In alto a destra, facendo passare il mouse sulla freccetta vicino all’icona del vostro profilo Netflix, si aprirà un menù a tendina con scritto la parola ''Account''. Cliccateci sopra!

Una volta cliccato, vi si aprirà una schermata più sobria di Netflix. In questa schermata troverete i vostri dati come la mail con la quale vi siete registrati e i vostri dati della fatturazione.

Sotto la grande scritta ''Account'', "Abbonamento e Fatturazione" troverete il magico pulsante che stavamo tutti cercando: "Disdici Abbonamento Netflix"

Ma non è finita: per far sì che l’operazione vada a buon fine bisogna cliccare sul pulsante ''Completa la Disdetta" e il gioco è fatto!

Avete disdetto il vostro abbonamento a Netflix!

Molto importante! Ricordatevi di aprire la vostra mail associata al servizio e controllare la posta in arrivo: riceverete una mail di conferma dell’avvenuta disdetta dell’abbonamento dal team del magnifico servizio di streaming.

È fondamentale effettuare questo controllo per capire se l’operazione è andata a buon fine e perché soprattutto in questo modo non vi troverete delle brutte sorprese!

Volete sapere una bella cosa? Il vostro account non verrà cancellato, quindi sarete liberi di ripristinare il vostro abbonamento quando vorrete. Netflix ci tiene molto a riavere i suoi clienti.

Come disdire Netflix da Google Play

Se siete stati abbastanza ottimisti da pensare di guardare ore di serie tv facendovi venire dolori cervicali dal vostro cellulare o, al contrario, possedete una comodissima Smart TV questo è il caso che fa per voi se volete disdire il vostro abbonamento Netflix.

Se siete interessati a disdire Netflix, questa volta utilizzeremo direttamente l’applicazione Google Play

Per iniziare aprite l’applicazione Netflix e, se non avete ancora effettuato l’accesso, accedete con le vostre credenziali di accesso.

A questo punto non vi resta che cercare sull’icona del menu con le tre linee orizzontali (detto anche “menù a panino”) e cercare la voce ''Abbonamenti''. Una volta cliccata, cercate il pulsante Netflix e selezionatelo. Vi comparirà il magico pulsante Disdici Abbonamento: fate tap sopra e confermate. 

Congratulazioni, avete appena disattivato il vostro abbonamento Netflix!

Semplice vero? 

E’ importante sapere che naturalmente questa operazione funziona se siete collegati alla modalità di pagamento di Google Play.

Come disdire Netflix da iTunes, Mac, iPhone e iPad

Se invece fate parte degli Apple-addicted (non mangiatore di mele, ma fan di Steve Jobs e le sue produzioni), vi potresti essere registrati a Netflix tramite due modalità: iTunes o direttamente dal vostro iPhone, Mac o i Pad. Non temete, come vi dicevamo disdire Netflix anche prima è facile e indolore! 

Se vi siete registrati tramite la prima opzione, ossia direttamente tramite il vostro account iTunes, non dovete fare altro che accedere al vostro account personale e cliccare in alto a destra sul nome associato ad esso.

Successivamente, fate tap su “Informazioni account” e inserite la password che vi verrà richiesta del vostro Apple ID

Una volta fatto ciò, selezionate “Visualizza account”, scorrete finché non troverete la voce “Impostazioni”, quindi individuate la voce “Abbonamenti” e cliccate, poi “Gestisci” e successivamente cliccate su “Netflix”.

Selezionate ulteriormente “Modifica” e qui finalmente troverete il pulsante risolutore di tutti i vostri dubbi: “Disdici Abbonamento”. Cliccatelo e il gioco è fatto.

Congratulazioni, non dovrete più pagare Netflix!

Se invece vi siete registrati tramite la seconda opzione, ossia avete effettuato l’accesso tramite iPhone, Mac o iPad il processo per disdire Netflix è leggermente differente ma comunque molto semplice!

Innanzitutto dovete avere sotto mano il vostro dispositivo, aprirlo e accenderlo.

Nella tua schermata “Home” aprite le Impostazioni e cercate “iTunes Store e App Store”. Ora che ci siete, vedrete che in alto appare il vostro Apple ID: cliccate sopra ad esso e selezionate la voce “Visualizza ID Apple”, inserite la password richiesta poi selezionate il pulsante “Abbonamenti”, successivamente seleziona “Gestisci” e infine individuate e cliccate su “Netflix”.

Qui vi apparirà il pulsante “disattivare il rinnovo automatico”.

Congratulazioni, avete appena disdetto Netflix! 

Disdetta Netflix prima del rinnovo automatico

Ma cosa succede se disattivate l’abbonamento Netflix prima del rinnovo automatico del servizio?

A prescindere dalla modalità di registrazione, forse non sapete che potete disdire il tuo abbonamento Netflix prima della fine della fatturazione (anche se state usufruendo della prova gratuita di 30 giorni) e potrete continuare a utilizzare il servizio fino alla fine del mese senza nessun tipo di problema.

Fino a quando? La data verrà specificata sulla schermata che vi comparirà dopo che avrete completato la disdetta.

Non vi verrà addebitato più nemmeno un centesimo e non correte il rischio di dimenticare la data del rinnovo rischiando così di pagare per sbaglio il mese successivo!

Inoltre, le vostre preferenze verranno salvate per ben 10 mesi, qualora voleste rinnovare l’abbonamento Netflix: così, non perderete nessuna delle vostre serie preferite e potrete riprendere, una volta rinnovato, esattamente dall’episodio al quale eravate rimasto. Non è fantastico?

Costi disdetta Netflix

Volete sapere anche quanto eventualmente dovrete spendere per disdire l’abbonamento Netflix?La disdetta Netflix è completamente gratuita: l’account verrà semplicemente disattivato e non vi verrà più prelevato l’importo mensile in base al piano da voi deciso inizialmente.

Come abbiamo visto disdire l'abbonamento Netflix è davvero semplice. Vi basterà infatti seguire le indicazioni che vi abbiamo dato all'interno di questa guida per disattivare il vostro abbonamento nella maniera più veloce possibile.

Avete ancora qualche dubbio o volete farci qualche domanda?
Scriveteci a [email protected] o contattateci tramite l'apposita sezione del nostro sito.

Per visualizzare tutte le guide alle disdette cliccate QUI