Infinity TV è un servizio di video streaming on line edito da Mediaset, attualmente tra le principali piattaforme on demand attive sul mercato dell’intrattenimento televisivo italiano e accessibile sia tramite la connessione a banda larga che tramite le connessioni 3G e 4G.
Con molta probabilità però, se vi trovate su Disdici.com è perché conoscete bene la piattaforma in questione e in realtà vorreste disdire il vostro abbonamento Infinity, magari per tornare padroni del vostro tempo, lontano da programmi tv e fiction tentatrici.
Beh, siete capitati nel posto giusto, gli esperti di disdette di Disdici.com sono qui per aiutarvi ad effettuare la disdetta Infinity!
[fblike]
Uno tra i punti di forza di Infinity TV è rappresentato anche dalla flessibilità con cui permette all’ utente di gestire il rinnovo o la disdetta dell’abbonamento ai suoi servizi.
Nell’articolo di seguito troverete una guida facile e veloce che vi accompagnerà, passo dopo passo, nelle procedure da svolgere per la disdetta del vostro abbonamento Infinity senza che vi siano perdite di tempo o di denaro: vi accorgerete che si tratta di un’operazione estremamente semplice, a prova anche degli utenti meno esperti o meno pazienti.
Infinity TV, come già accennato precedentemente, è un servizio di video streaming.
Nato nel dicembre 2013 dalla compagnia Mediaset, permette l’accesso ai canali live di Mediaset Premium (non più disponibili sul digitale terrestre), a film, serie TV, documentari, programmi per adulti e bambini; tutti i contenuti sono in HD e possono essere visualizzati anche in lingua originale o con l’ausilio dei sottotitoli.
Sono disponibili on demand, dunque fruibili senza limiti di tempo e di orari e senza alcun tipo di interruzione pubblicitaria; l’accesso ai contenuti è possibile sia tramite smartphone, che da computer, tablet e TV.
Non possiamo negare che si tratti di un servizio certamente vantaggioso, che ci permetta di passare qualche ora di svago durante un pomeriggio o che ci accompagni ad affrontare ore di viaggio in treno, ciononostante, se vi siete accorti di avere poco tempo a disposizione da dedicare alla visione dei contenuti streaming è comprensibile che vogliate disdire il vostro abbonamento Infinity.
[fblike]
Di seguito vi saranno fornite le indicazioni necessarie per proseguire nella disdetta del servizio Infinity, in modo che possiate individuare la procedura più consona alle vostre esigenze.
Qualora abbiate deciso di accedere ad Infinity TV usufruendo della prova gratuita messa a vostra disposizione, saprete che attivando quest’ultima avete attivato anche il rinnovo automatico dell’abbonamento Infinity: la prova gratuita del servizio ha una durata minima di 15 giorni e, scaduto il limite di tempo, si attiva automaticamente l’abbonamento mensile, che ha un costo di 9,99 euro.
Anche se l’attivazione in prova di Infinity è gratuita, voi dovrete sostenere i costi dei diversi contenuti video, solitamente al prezzo di 1,99 euro circa per titolo (e di cui in seguito vi arriverà una fattura tramite email).
Il pagamento della rata mensile Infinity avviene tramite il prelievo diretto dal vostro conto corrente o dalla carta di credito fornita, tuttavia, prima di procedere nell’attivazione dell’abbonamento, Infinity si certifica della valenza della carta da voi indicata per il pagamento, effettuando, previa autorizzazione, un addebito della somma di 0,01 centesimi di euro (operazione che permettere al sistema di riconoscere la carta associata e di verificarne la validità e il funzionamento).
Per disdire il rinnovo automatico dell’abbonamento ed evitare così costi indesiderati dopo la prova gratuita c’è la possibilità di disdire Infinity ma comunque continuare ad usufruire dei contenuti del servizio, almeno fino al termine di scadenza della prova.
Per farlo è necessario che accediate al vostro account.
Ora, per confermare la vostra scelta, dovrete soltanto pigiare sulla voce Continua. In questo modo avrete portato a termine la disdetta di Infinity.
In caso invece non siate del tutto convinti della vostra decisione, o abbiate dei ripensamenti, avete la possibilità di riattivare l’abbonamento mensile di Infinity in qualsiasi momento, semplicemente
La riattivazione di Infinity è gratuita, così come lo è la disattivazione.
Vi ricordiamo nuovamente che, qualora aveste preso a noleggio dei film prima della disattivazione del servizio Infinity, questi saranno disponibili fino alla sua data di scadenza.
Tra le offerte disponibili per l’attivazione di Infinity TV c’è anche quella che comprende l’abbonamento a DAZN, il cui costo per il rinnovo mensile è di 13,99 euro.
La disdetta Infinity si può effettuare online, senza che inviate raccomandate o e-mail da posta elettronica certificata: per procedere potrete senza problemi seguire le istruzioni precedentemente illustrate, ma ricordate che così facendo disattiverete esclusivamente il rinnovo automatico di Infinity TV, non il servizio gestito dalla piattaforma di streaming sportivo.
[fblike]
Per disattivare il rinnovo automatico di DAZN sarà infatti necessario procedere separatamente, accedendo dall’account a questo collegato.
Se, in qualità di utenti, rientrate tra i fruitori dei servizi di Mediaset Premium, abbiamo una brutta notizia per voi: è impossibile disdire Infinity TV.
Infinity è infatti un servizio incluso a costo zero nell’abbonamento che avete stipulato con l’azienda del Gruppo Mediaset, dunque se proprio siete determinati a recidere i vostri rapporti con Infinity TV dovrete necessariamente rinunciare all’ intero pacchetto Mediaset Premium (sempre tramite l’annullamento dell’abbonamento, QUI potete trovare la guida alla disdetta Mediaset.
Se era proprio questa l’opzione che stavate cercando e avete intenzione di procedere alla disattivazione, sappiate che in caso di recesso anticipato potreste dovervi fare carico di alcuni costi di disattivazione. Troverete comunque tutti i dettagli nella guida.
Se avete effettuato l’accesso ai servizi di Infinity TV utilizzando, come metodo di pagamento, un Infinity Pass, la disdetta anticipata della vostra sottoscrizione Infinity non è un’opzione possibile.
Ciò non significa che non vi sia data la possibilità di disattivare il rinnovo dell’abbonamento Infinity: semplicemente, per farlo, dovrete attendere la naturale scadenza della sottoscrizione del contratto e non preoccuparvi di rinnovarla.
In questo caso infatti, per l’interruzione del servizio streaming Infinity, non è necessario alcun intervento da parte vostra.
Tra le modalità di accesso ai servizi offerti da Infinity TV alcuni utenti hanno avuto la possibilità di fare una sottoscrizione grazie ad un’offerta promossa dalla compagnia telefonica della Vodafone, la quale, dopo un primo periodo di prova, prevedeva che l’abbonamento mensile alla piattaforma di streaming Infinity proseguisse al prezzo favorevole di 7,99 euro. Ovviamente si parla di rinnovo mensile automatico con addebito diretto sul conto telefonico del cliente.
[fblike]
Se siete tra coloro che hanno giovato di questa promozione ma ora avete deciso di disabilitare il rinnovo automatico ai servizi di Infinity TV sarà sufficiente che accediate alla vostra area riservata: potete farlo sia tramite l’applicazione MyVodafone, disponibile sia per iOS che per Android, o direttamente dal sito web della compagnia telefonica.
Da cellulare, selezionando l’opzione
Qualora accediate tramite sito web, dovrete compiere una procedura similare.
Se invece non vi sentite sicuri, credete che navigare tra siti e applicazioni non fa per voi e preferite affidarvi a delle figure professionali potete farlo: c’è infatti la possibilità di rivolgervi al servizio clienti della compagnia Infinity semplicemente chiamando il numero 190; vi basterà seguire man mano le istruzioni che vi saranno fornite dagli operatori.
Qualora il vostro abbonamento a Infinity TV sia il frutto dell’attivazione di una delle offerte Tiscali & Infinity, per disdire Infinity è necessario che ricordiate la data in cui avete sottoscritto l’offerta, poiché, in base a questa, vi sono diverse procedure da seguire per la disdetta Infinity.
Tiscali permette di usufruire dei servizi streaming messi a disposizione dalla piattaforma Mediaset Infinity fornendo un codice promozionale che dà ai suoi clienti accesso gratuito alla piattaforma.
Se siete divenuti clienti Tiscali prima del 28 ottobre 2018, per l’utilizzo di Infinity TV avrete ricevuto un Infinity Pass, quindi, come spiegato poco più in alto, se siete stanchi di questo servizio non c’è bisogno che richiediate alcun tipo di disattivazione: vi basterà attendere la sua naturale scadenza e non rinnovare l’abbonamento per vederlo definitivamente cessato.
Se invece avete iniziato a beneficiare dei servizi di Tiscali in seguito al 28 dicembre 2018, per usufruire della promozione con Infinity TV è stata necessaria la vostra registrazione sul sito tramite un account personale.
[fblike]
Da qui, in fase di registrazione avete poi inserito il codice promo ricevuto e, conseguentemente, i dati relativi alla vostra carta di credito o al vostro account PayPal: ciò significa che, al termine del periodo di prova gratuita, vi verrà chiesto se disdetto definitivamente l’abbonamento Infinity e, in caso di mancata risposta, il servizio si rinnoverà automaticamente al prezzo (più vantaggioso) di 7,99 euro al mese (costo che vi sarà addebitato a seconda del metodo di pagamento scelto al momento dell’attivazione).
La disdetta del servizio Infinity è possibile anche durante il periodo di prova e non ha vincoli contrattuali.
Per procedere in tale direzione basterà che accediate alla vostra area personale
Ricordate però che la disattivazione del servizio Infinity non ha effetto immediato: questa sarà abilitata alla naturale scadenza della sottoscrizione, la cui data è visibile vicino alla voce Prossimo Pagamento.
Ciò significa che, anche se disattivata l’offerta, potrete ancora utilizzare Infinity TV, almeno per il tempo che vi resta fino alla sua scadenza.
Qualora decidiate invece di disdire l’abbonamento Infinity una volta terminato il periodo di prova potrete seguire le indicazioni che vi abbiamo fornito precedentemente, poiché sono le stesse.
Se la semplice disattivazione del servizio offerto da Infinity TV non vi soddisfa e volete andare oltre, l’unica cosa che vi resta da fare è la definitiva cancellazione del vostro account dal sito di streaming on line.
Anche in questo caso si tratta di una procedura estremamente semplice, nella quale vi guideremo passo dopo passo.
[fblike]
Per eliminare il vostro account sarà necessario che effettuiate il Login dal sito e dunque accediate alla vostra area personale.
Infatti selezionando il tasto Prenota cancellazione account (o Cancella account se l’abbonamento è stato già disattivato) il gioco è fatto, non si può più tornare indietro.
Così facendo, vi resterà la possibilità di usufruire di Infinity fino alla scadenza della sottoscrizione corrente, ma successivamente l’account sarà eliminato automaticamente.
Qualora invece il vostro servizio fosse già stato disattivato, l’account Infinity sarà cancellato immediatamente.
Ricordate, inoltre, che con la cancellazione definita del vostro account Infinity perderete la possibilità di riattivarlo in futuro e con essa la possibilità di recuperare la vostra libreria, con i vostri Preferiti e i contenuti personalizzati che erano qui disponibili.
Qualora doveste avere dei dubbi relativi alla disdetta di Infinity TV potrete comunque visitare il sito dell’azienda al seguente link https://www.infinitytv.it/
[fblike]
Per qualsiasi dubbio o domanda inerente la guida alla disdetta potrete inoltre inviarci una email scrivendoci all’indirizzo [email protected] oppure utilizzando l’apposita sezione del sito. Per accedere alla sezione contenente tutte le guide alle disdette potete cliccare QUI.