Disdetta NOW TV 2023 – Guida e Modulo da scaricare

Now TV è un servizio di streaming di proprietà di Sky, disponibile, senza contratto in formula prepagata, sia live che on-demand, erogato nel Regno Unito, in Irlanda e in Italia. Tuttavia, se siete atterrati su Disdici.com vuol dire che conoscete il servizio ed è molto probabile che siate alla ricerca di una guida, facile e veloce, che vi accompagni nella disdetta dell’abbonamento Now TV che avete sottoscritto con l’azienda: beh, siete capitati nel posto giusto!

[fblike]

Ricordandovi che, nonostante sia un prodotto di Sky, la disdetta dei servizi Now TV è estremamente semplice, vi invitiamo quindi a proseguire la lettura del nostro articolo, in cui troverete infatti diverse modalità di disdetta, a seconda delle differenti offerte proposte da Now TV: individuate quella più adatta alle vostre esigenze e vedrete che fare la disdetta sarà un gioco da ragazzi!

INDICE

  1. Cos’è Now TV
  2. Now TV disdetta abbonamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione
    2.1 Disdetta Now TV da mobile
  3. Restituzione NOW TV Smart Stick e Box
  4. Come dare disdetta a Now TV da Vodafone
  5. Now TV disdetta abbonamento da Fastweb
    5.1 Disdetta Now TV tramite sito web
  6. Come fare disdetta Now TV da Linkem
  7. Now TV disdetta abbonamento da Eolo
  8. Tim Now TV - come fare la disdetta

Cos’è Now TV

Il servizio di Now TV è stato lanciato da Sky in Inghilterra nel luglio 2012 e inizialmente comprendeva la sola offerta Sky Cinema. Nel 2013 il servizio si amplia, permettendo agli utenti, con Sky Sports, di usufruire anche di un pacchetto dedicato ai contenuti sportivi e, continuando ad aumentare i canali di intrattenimento, ha esteso il suo pubblico di riferimento, arrivando a creare anche prodotti appositamente pensati per i bambini (2016).

In Italia Now TV è arrivato nel 2014 con il nome di Sky Online e ha fornito ai clienti un servizio alternativo a quello della pay TV tradizionale, facilitando anche chi non avesse avuto voglia di installare la parabola.

I contenuti erano disponibili esclusivamente in SD e per un numero limitato di dispositivi, ma, con il lancio di Sky Online TV Box, poi rinominato Now TV Box, del 2015, l’azienda ha reso possibile la fruizione dei contenuti offerti direttamente dal televisore, attraverso il collegamento ad un cavo HDMI.

[fblike]

Dal 2019 la piattaforma ha permesso, attraverso la Smart Stick e la TV Box, l’utilizzo di un'applicazione che permette di usufruire anche della piattaforma di DAZN e di Netflix

L'offerta di Now TV è suddivisa per contenuti, definiti Ticket, e comprende sia i canali lineari presenti sulla piattaforma di Sky, sia i contenuti on demand, come film, show televisivi, fiction, documentari e sport, ovviamente anch'essi facenti parte del catalogo Sky (e dunque accessibili al cliente tramite gli appositi Ticket).

È possibile usufruire dei contenuti disponibili su diverse piattaforme, dalla televisione ai dispositivi mobili, per un massimo di quattro dispositivi.

Now TV disdetta abbonamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione

Now TV, come molte altre piattaforme di streaming, permette un periodo di prova gratuito della durata di 14 giorni: qualora rientraste tra coloro che hanno scelto di usufruire di questo periodo di prova a costo zero e ora non avete voglia di sottoscrivere alcun abbonamento, è fondamentale che disattiviate il servizio entro quei 14 giorni, altrimenti subentrerà il rinnovo mensile automatico.

[fblike]

Continuate la lettura di questo paragrafo per capire come portare a termine la disattivazione Now TV entro 14 giorni.

Per eseguire la disdetta Now TV entro 14 giorni si può procedere online, attraverso la semplice autenticazione sulla piattaforma di Now TV, quindi seguendo questi passaggi:

  • Accedete alla vostra area personale e selezionando la voce La mia offerta
  • Una volta entrati nella pagina vi sarà possibile controllare l’elenco dei ticket che avete attivato
  • Per disattivarli vi basterà cliccare il tasto Modifica
  • A questo punto seguite le indicazioni fornite dal sito, per vedere disabilitato il servizio e conseguentemente il suo rinnovo automatico.

Chiaramente, se avete più ticket, per ottenere la completa disattivazione del servizio Now TV, dovrete ripetere la stessa operazione per ciascuno di questi. 

Se invece il vostro obiettivo è continuare ad utilizzare i servizi offerti da Now TV ma siete disinteressati o semplicemente stanchi di uno dei ticket che avete a disposizione, potete procedere con la disabilitazione di quel servizio specifico e continuare ad usufruire degli altri senza alcun problema.

[fblike]

Non esistendo un’applicazione Now TV, tale operazione potrebbe risultare più scomoda se eseguita da uno smartphone, ma comunque non impossibile.

Disdetta Now TV da mobile

Effettuare la disattivazione Now TV da mobile è semplice e richiede esattamente gli stessi passaggi che abbiamo elencato per la procedura di disdetta descritta da desktop.

Per effettuare le disdetta Now TV Dovrete:

  1. Accedete alla vostra area personale e selezionando la voce La mia offerta
  2. Una volta entrati nella pagina vi sarà possibile controllare l’elenco dei ticket che avete attivato
  3. Per disattivarli vi basterà cliccare il tasto Modifica
  4. A questo punto seguite le indicazioni fornite dal sito, per vedere disabilitato il servizio e conseguentemente il suo rinnovo automatico.

Nel caso in cui riscontriate dei problemi durante la disattivazione dei vostri servizi Now TV, potrete fare affidamento sul supporto messo a disposizione direttamente dalla società cliccando sull’opzione Assistenza: da qui un operatore vi guiderà, tramite chat, nell’operazione. 

[fblike]

Il servizio di assistenza clienti Now TV è disponibile dalle 10.00 alle 22.30 di tutti i giorni.

Restituzione NOW TV Smart Stick e Box

Qualora il vostro abbonamento a Now TV preveda anche la Smart Stick o il Box TV, il processo verso la disattivazione risulterà leggermente più lungo, poiché prevede la restituzione dei dispositivi.

Innanzitutto, come per la semplice disattivazione del servizio Now TV, è necessario che:

  1. Effettuate il login al sito di Now TV
  2. Accediate quindi alla vostra area personale;
  3. Nel menu, cliccate sulla voce Account e pagamento
  4. Cercate l’opzione Restituzione degli articoli
  5. Per poter avviare la procedura, dovrete selezionare il tasto Richiedi restituzione
  6. A questo punto dovrete scaricare l’apposito modulo e compilarlo adeguatamente.

Importante: all’interno del modulo è indicato l’indirizzo di spedizione, a cui dovrete inviare lo stesso modulo e i dispositivi che intendete restituire.

A tal proposito il team Disdici.com vi consiglia di inviare sempre le disdette con Raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC ( Posta Elettronica Certificata).

[fblike]

In questo modo avrete non solo la certezza della spedizione ma anche della ricezione e nel caso della PEC dell'invio del contenuto.

Ora, l’ultima cosa che vi resta da fare è procedere con l’imballaggio: assicuratevi di usare le scatole originali e di riporre al loro interno tutti gli accessori che avete ricevuto in dotazione.

Se la vostra disattivazione Now TV avrà luogo entro i primi 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, potrete beneficiare del diritto di recesso concesso dalla legge e dunque non affrontare alcuna spesa, se non quella relativa alla spedizione dei dispositivi.

Superati i 14 giorni invece, l’azienda vi addebiterà i costi relativi alla disattivazione del servizio.

Come dare disdetta a Now TV da Vodafone

Spesso NowTV ha permesso di usufruire dei suoi servizi attraverso delle offerte abbinate a quelle di diversi operatori di telefonia, sia mobile che fissa, tra i quali compare anche Vodafone con la promozione Vodafone Fibra.

[fblike]

L’offerta a cui si fa riferimento prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi, terminati i quali sarà possibile disattivare Now TV e l'offerta stessa, senza costi aggiuntivi, il rinnovo automatico dei ticket.

Per effettuare la disdetta Now TV con l'offerta Vodafone dovrete seguire i seguenti passaggi: 

  1. Accedete alla vostra area personale e selezionando la voce La mia offerta
  2. Una volta entrati nella pagina vi sarà possibile controllare l’elenco dei ticket che avete attivato
  3. Per disattivarli vi basterà cliccare il tasto Modifica
  4. A questo punto seguite le indicazioni fornite dal sito, per vedere disabilitato il servizio e conseguentemente il suo rinnovo automatico.

Nonostante l’interruzione del servizio, qualora vogliate ritornare sui vostri passi, potrete riattivare l’account Now TV in qualsiasi momento.

Now TV disdetta abbonamento da Fastweb

L’abbonamento a Now TV talvolta è offerto come benefit anche all’interno dei contratti Fastweb.

[fblike]

Qualora non siate interessati e vogliate disattivare il rinnovo automatico al servizio Now TV, avete due possibilità: rivolgervi al servizio clienti o, seguendo le nostre indicazioni, agire direttamente, comunicando la vostra volontà di recessione all’azienda.

Disdetta Now TV tramite sito web

In tal caso sarà necessario:

  1. Effettuare il login alla vostra area personale
  2. Cliccate nella sezione La mia offerta
  3. Nella sezione trovare e scaricare l’apposito modulo di disdetta.

Fate attenzione a scaricare il modulo in base al tipo di abbonamento da voi sottoscritto, poiché ne troverete di tre tipi differenti:

  • Modulo disdetta Now TV per recesso entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto
  • Modulo disdetta Now TV per la definitiva disattivazione dell’abbonamento, per cui vi raccomandiamo un’attenta lettura delle clausole presenti nel modulo, quale ad esempio quella relativa alle tempistiche utili per la comunicazione della cessazione del servizio
  • Modulo disdetta Now TV a causa di modifiche nelle condizioni contrattuali

Una volta selezionato il modulo disdetta Now TV adatto alle vostre esigenze, procedete nella compilazione in ogni sua parte; qualora il modulo risulti incompleto, l’azienda può riservarsi il diritto di non convalidare la vostra richiesta.

Per portare a termine la disattivazione Now TV avrete due opzioniç

  1. Inviare il modulo o tramite posta, con l’invio di una raccomandata A/R all’indirizzo: Sky Italia S.r.l., c/o Casella Postale 13057, 20130 Milano
  2. Inviare il modulo di disdetta Now TV tramite una casella di posta certificata (PEC) all’email [email protected].

Come fare disdetta Now TV da Linkem

Anche Linkem offre la possibilità, per un periodo che va dai quattro ai 12 mesi, di accedere, ad un prezzo conveniente, ai servizi streaming di Now TV.

[fblike]

Usufruendo di questa promozione, riceverete un codice da parte di Linkem col quale potrete abilitare i ticket di Now TV direttamente sulla piattaforma e quindi procedere nella visione dei contenuti che avete scelto.

La disdetta e quindi la disattivazione del servizio Now TV in questo caso è estremamente semplice: terminato infatti il periodo di prova previsto dal contratto Linkem, i ticket si disattiveranno automaticamente, senza farvi incappare in spiacevoli spese aggiuntive.

Da tenere a mente però la clausola secondo cui il codice per l’abilitazione dei ticket di Now TV non spetta a coloro che esercitano il diritto di recessione dal contratto Linkem entro i 14 giorni previsti dalla legge.

Now TV disdetta abbonamento da EOLO

Ulteriore provider che ha un’offerta combinata ai servizi streaming di Now TV è EOLO.

[fblike]

Per effettuare la disdetta, in questo caso specifico, non sarà necessario seguire le istruzioni precedentemente elencate, poiché non è possibile portarla a termine tramite il vostro account Now TV.

Ciò però non significa che non vi sarà possibile disattivare Now TV: per farlo dovrete:

  1. Accedere alla vostra area cliente EOLO
  2. Selezionare l’opzione specifica per la sua disattivazione, affinché vi sia possibile scaricare l’apposito modulo.

Procedete nella compilazione del modulo avendo ben presenti i dati dell’intestatario del contratto, compresi il codice fiscale e i dati di riferimento del contratto e dei servizi di login. Tenete anche presente che i costi di disdetta Now TV ammontano a 57,50 €.

Fatto ciò potrete inviare il modulo di disdetta Now TV, opportunamente compilato, o tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, o tramite casella di posta certificata, ai seguenti indirizzi:

  • Tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:
    EOLO S.p.A. - via Gran San Bernardo, 12 – 21052 Busto Arsizio (VA)
  • Tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo: [email protected]

Perché il vostro abbonamento sia effettivamente disattivato, dovranno passare 30 giorni dalla ricezione, da parte dell’azienda, della vostra richiesta.

Tim Now TV - Come fare la disdetta

Se avete usufruito dell’offerta promossa da Tim VISION e Now TV per avere accesso ai contenuti sportivi, dalle dirette di Serie A, UEFA Champions League, Europa League, alla MotoGP™ e alla Formula 1®, procedere alla disdetta sarà un’operazione semplice e indolore.

[fblike]

Vi basterà infatti contattare il Servizio clienti Tim al numero 187, unico numero utile per procedere alla disattivazione del servizio.

Qualora doveste avere dei dubbi relativi alla disdetta di Now TV potrete comunque visitare il sito dell’azienda a www.nowtv.it/

Per qualsiasi dubbio o domanda inerente la guida alla disdetta Now TV potrete inoltre inviarci una email scrivendoci all’indirizzo [email protected] oppure utilizzando l’apposita sezione del sito. Per accedere alla sezione contenente tutte le guide alle disdette potete cliccare QUI.