Disdetta Vodafone TV 2023 – Guida e Modulo da scaricare


Entra nella community di Disdici.com

Se siete arrivati su questa pagina è perché volete capire come funziona l’offerta e soprattutto come effettuare la disdetta di Vodafone TV.

Noi di Disdici.com abbiamo stilato una guida alla disdetta Vodafone TV e per rendere più facile la navigazione della stessa abbiamo creato un indice per permettervi di trovare subito la risposta alle vostre domande

Vi consigliamo di leggere la guida alla disdetta nel dettaglio perché è solo in questo modo che riuscirete ad avere una visione chiara delle offerte che Vodafone mette a vostra disposizione e su come poter effettuare il recesso di Vodafone TV senza trovarvi a pagare cifre assurde a causa di penali per non aver effettuato in tempo o correttamente la disdetta. 

Prima di parlare però della disdetta di Vodafone TV, facciamo una piccola digressione sull'azienda.

Indice

  1. Cos'è Vodafone
  2. Cos'è Vodafone TV
  3. Il periodo di prova di Vodafone TV
    3.1 Chi può usufruire del periodo di prova
  4. Disdetta Vodafone Tv entro 90 giorni
  5. Disdetta Vodafone TV entro i 14 giorni dalla stipula del contratto
  6. Disdetta Vodafone Tv dopo 14 giorni dalla stipula del contratto
  7. Restituzione apparecchiature Vodafone TV
  8. Modulo disdetta Vodafone TV

Cos'è Vodafone

Vodafone è un’azienda di telefonia fissa e cellulare. Viene fondata nel 1984 e dopo essersi staccata definitivamente dalla Racal Electronics Pic si fonde con l’americana AirTouch Communications Inc. dando vita a Vodafone Airtouch Pic.

Negli anni successivi l’azienda inglese ha acquistato operatori mobili o partecipazioni in tutto il mondo, anche in Italia dove la compagnia assorbita è stata Omnitel.

Cos'è Vodafone TV

Oggi Vodafone, i tanti servizi offerti, permette ai suoi clienti di rete fissa di provare il servizio Vodafone TV.

Vodafone TV è un servizio di intrattenimento (simile a TIMvision ma senza contenuti originali prodotti da Vodafone) che permette ai clienti Vodafone di guardare una serie di contenuti erogati da Vodafone direttamente sul proprio divano di casa.

Il pacchetto Vodafone TV include:

  • Il Box Vodafone TV che bisogna collegare alla tv attraverso un cavo HDMI e attivando l'applicazione mobile Vodafone TV.
  • Il ticket Intrattenimento di Now TV, la celebre Pay TV di cui Sky è proprietaria. Con questo ticket avrete diritto ai contenuti HD per 12 mesi, dopo questo periodo potrete vedere i contenuti in una qualità più bassa.
  • Canali in chiaro. Acquistando Vodafone TV avrete diritto alla fruizione di una serie di canali in chiaro come Focus, Dmax, Real Time etc.

Se siete atterrati su Disdici.com probabilmente già saprete cos'è Vodafone TV e vorrete quindi effettuare la disdetta.

Prima però vediamo nel prossimo paragrafo cosa andremo a disdire.

Il periodo di prova Vodafone TV

Vodafone dà la possibilità ai propri clienti di effettuare una prova per tre mesi.  Questo periodo di prova di Vodafone TV non è privo di costi, al contrario, l’offerta richiede dei costi ma c’è il vantaggio di poter disdire il contratto Vodafone TV entro 90 giorni dall’attivazione del servizio senza pagare l’attivazione, a patto però che venga restituito il Vodafone TV Box entro 30 giorni dalla comunicazione di disdetta

Chi può usufruire della prova Vodafone TV

Dell’offerta Vodafone TV  di 3 mesi possono usufruire tutti i clienti Vodafone che hanno attiva un’offerta di rete fissa con fibra o ADSL superiore a 8MB e in seguito hanno attivato un’offerta Vodafone TV. Tutte le offerte Vodafone TV richiedono un minimo di 24 mesi con rinnovo a tempo indeterminato. In caso di disdetta Vodafone, le rate del costo di attivazione rimaste vengono addebitate in un’unica rata o soluzione. 

Disdetta Vodafone TV entro 90 giorni

Solamente i clienti Vodafone che hanno firmato un’offerta Vodafone TV dal 7 Luglio 2019 hanno il diritto di recedere o di effettuare la disdetta entro 90 giorni dall’attivazione del servizio, senza dover pagare le rate rimaste del costo di attivazione e ovviamente solo se il cliente che sta effettuando la disdetta restituisce il Vodafone TV box entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso. 

Come abbiamo già detto, è possibile, prima di confermare l’offerta Vodafone TV, effettuare un periodo di prova che dura tre mesi; questo periodo di prova non è gratuito infatti durante il periodo di prova Vodafone addebita solo il costo dell’offerta scelta in base ai reali giorni di abbonamento.

Dopo i 90 giorni, se decidete di mantenere il servizio attivo, Vodafone, addebiterà il costo dell’offerta in base alle condizioni del contratto firmato.

Se siete tra i clienti Vodafone che hanno deciso di aderire all’offerta di prova 3 mesi di Vodafone TV potete effettuare il recesso Vodafone TV tramite una raccomandata A/R che deve essere inviata, preferibilmente con ricevuta di ritorno in modo tale da essere certi che la vostra disdetta è arrivata e che le pratiche di disdetta siano avviate, al seguente indirizzo:

Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 ASTI. 

Nel momento in cui decidete di effettuare qualsiasi tipo di disdetta è necessario inviare, insieme alla richiesta di disdetta anche la copia del documento d’identità dell’intestatario del contratto o, nel caso di delega, i documenti del delegato.

È possibile anche effettuare la disdetta Vodafone inviando una PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo [email protected]  allegando sempre la copia del documento di identità dell’intestatario del contratto.

Nel caso in cui vogliate effettuare la disdetta ma volete essere sicuri di aver effettuato la vostra disdetta in modo corretto, Vodafone TV mette a disposizione del cliente il Servizio Clienti,  il numero telefonico che permette di effettuare la disdetta telefonicamente. Il numero è il 190.

Se, invece, volete essere guidati nella richiesta di disdetta, potete recarvi in uno dei negozi Vodafone e richiedere il modulo adatto al vostro tipo di richiesta, compilarlo e inviarlo.

Ricapitolando, per effettuare una disdetta Vodafone TV potrete:

  1. Inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:
    Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 ASTI. 
  2. Inviare una mail PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo:
    [email protected] 
  3. Chiamare il Servizio Clienti Vodafone digitando il 190
  4. Recarvi in un negozio Vodafone per assistenza

Non dimenticate di compilare il modulo di recesso Vodafone TV prima di ogni altra cosa. Come già anticipato vi sono due tipologie di modulo di recesso Vodafone TV: Modulo di disdetta prima i 14 giorni o dopo i 14 giorni.

Scegliete quello che fa più al caso vostro e disdite facilmente Vodafone TV.

Troverete il modulo di disdetta Vodafone alla fine della guida.

Disdetta Vodafone TV entro i 14 giorni dalla stipula del contratto

Ogni qualvolta stipulate un contratto a distanza avete la possibilità di disdire lo stesso entro 14 giorni.

Anche in questo caso, qualora aveste sottoscritto il vostro contratto da non più di 14 giorni, avrete la possibilità di portare a termine la disdetta senza penali.

Per effettuare la disdetta Vodafone TV entro 14 giorni potrete:

  1. Inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:
    Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 ASTI. 
  2. Inviare una mail PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo:
    [email protected]
  3. Chiamare il Servizio Clienti Vodafone digitando il 190
  4. Recarvi in un negozio Vodafone per assistenza

Per effettuare la disdetta dovrete utilizzare il modulo di recesso Vodafone TV apposito che troverete alla fine della pagina nella sezione '' modulo di recesso Vodafone TV''

Vediamo nel prossimo paragrafo come effettuare invece la disdetta dopo i 14 giorni dalla stipula del contratto

Disdetta Vodafone TV dopo 14 giorni della stipula del contratto

Nel momento in cui oltrepasserete il 14esimo giorno dalla sottoscrizione del vostro contratto con Vodafone, la disdetta del contratto Vodafone TV potrebbe essere soggetto a delle penali.

In questo caso infatti non avrete più in cosiddetto ''diritto di ripensamento'' ma dovrete sottostare ai termini di contratto.

Questi potrebbero variare in base al contratto, vi preghiamo quindi di leggere attentamente tutti i fogli di cui è composto il vostro contratto prima di effettuare la disdetta.

Per effettuare la disdetta Vodafone TV dopo 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto potrete:

  1. Inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:
    Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 ASTI. 
  2. Inviare una mail PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo:
    [email protected]
  3. Chiamare il Servizio Clienti Vodafone digitando il 190
  4. Recarvi in un negozio Vodafone per assistenza

Anche in questo caso, abbiamo creato per voi un modulo di recesso Vodafone TV ad hoc che vi permetterà di disdire il vostro contratto in modo semplice.

Il modulo di disdetta sarà reperibile alla fine della guida alla disdetta.

Restituzione apparecchiature Vodafone TV

Nel momento in cui avete effettuato la vostra disdetta e quindi scaricato, compilato e inviato il modulo di disdetta, è necessario restituire, all’azienda con cui si è appena disdetto il contratto, tutti gli strumenti che la stessa azienda ci aveva dato in comodato d’uso nel momento in cui abbiamo firmato il contratto.

Nel caso in cui foste in  possesso del Vodafone TV Box, ci si può recare alla sede DHL (ma anche BRT, Poste italiane o qualsiasi altro provider) più vicina a casa nostra e restituire lì il nostro Box.

Se il tempo che avete a disposizione è molto poco, oppure la sede DHL è troppo lontana da casa vostra non preoccupatevi perché è possibile prenotare il ritiro a domicilio sul sito DHL.

In ogni caso le spese di restituzione del Vodafone TV Box sono a carico di Vodafone qualora disdiceste il contratto entro i 14 giorni, dovranno essere a vostro carico se non indicato diversamente nel contratto.

Dovete tener presente che nel momento in cui disattivate la Vodafone TV, il Vodafone TV Box dovrà essere restituito all'azienda entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso e disdetta.

Se entro i 30 giorni dalla comunicazione di recesso il Vodafone TV Box non sarà stato ancora restituito Vodafone addebiterà sulla bolletta un contributo di 90 euro.

Modulo disdetta Vodafone TV

In questo paragrafo troverete tutti i moduli per la disdetta di Vodafone TV. Scaricateli gratuitamente e non dimenticate di mettete un like alla pagina Disdici.com!

Modulo disdetta Vodafone TV entro 14 giorni


Scarica il modulo in formato PDF

Modulo disdetta Vodafone TV dopo 14 giorni


Scarica il modulo in formato PDF

Qualora doveste avere dei dubbi relativi al disdetta del contratto Vodafone TV, potrete comunque visitare il sito dell’azienda al seguente link.

Per qualsiasi dubbio o domanda inerente la guida alla disdetta potrete inoltre inviarci una email scrivendoci all’indirizzo [email protected] oppure utilizzando l’apposita sezione del sito.

Per accedere alla sezione contenente tutte le guide alle disdette potete cliccare QUI