Disdetta cubo Tre (WebCube) 2023 – Guida e Modulo

Se siete atterrati su questa pagina molto probabilmente vorrete effettuare la disdetta del cubo Tre (WebCube). Non temete! Gli esperti delle disdette di Disdici.com sono qui per aiutarvi.

WebCube (il cubo) è un servizio di rete proposto dal gestore telefonico Tre. Non è altro che un modem che si può portare in giro ovunque voi vogliate abbastanza piccolo e leggero che si basa sul protocollo HSPA+ garantendo connessioni fino a 42 mbps.

Permette di navigare liberamente in qualsiasi ora del giorno ( h24)  utilizzando la rete 4G LTE con un massimo di traffico a disposizione mensile pari a 30 Giga. 

Se siete arrivati al punto di effettuare la disdetta cubo Tre (WebCube) è perché probabilmente avete riscontrato dei problemi di vario genere o perché semplicemente volete cambiare gestore e non vi aggrada più il servizio a voi proposto.

[fblike]

In questa pagina potete trovare il modulo disdetta pocket cube 3 (in fondo all'articolo e alla fine della pagina) e anche una guida completa che vi potrà spiegare passo dopo passo con semplici passaggi come effettuare la disdetta.

Per rendervi più facile la lettura e la relativa comprensione dei passaggi da seguire, vi consigliamo di guardare con attenzione l’indice che verte su come fare la disdetta Web Cube 3.

Prima di partire e addentrarci più profondamente nella questione che vi porterà al completamento della disdetta dell'abbonamento WebCube 3, è doveroso fare una banale quanto importante premessa: vi ricordiamo in primis, che purtroppo, quando si tocca l’argomento ''disdette'', più nello specifico nel caso della disdetta cubo Tre (WebCube), vi saranno dei costi da sostenere sia fissi e/o eventualmente variabili, in base alla diversa tipologia di contratto che avete sottoscritto, tenendo in considerazione anche le differenti scadenze e tempistiche di disdetta.  

INDICE

  1. Disdetta Cubo Tre - Modalità, costi e tempistiche
  2. Disdetta Cubo Tre con 3Cube 
  3. Disdetta Cubo Tre con Super Internet
  4. Disdetta Cubo Tre con altre promozioni
  5. Ulteriori contatti Tre
  6. Moduli disdetta Pocket Cube 3 scaricabili

Disdetta Cubo Tre - Modalità, costi e tempistiche

Prima di procedere all’analisi dettagliata bisogna evidenziare che esistono diverse metodologie per disdire WebCube di Tre. Vediamo di cosa si tratta:

Se avete apposto la vostra firma circa il contratto di Web Cube 3 da non più di 14 giorni, allora potete avviare come soluzione “il diritto di ripensamento” e quindi arrivare alla rescissione del contratto. Il che non comporta alcun pagamento o penalità.

Tuttavia, questa modalità andrà a buon fine e avrà successo, solo e solo se avete effettuato l’acquisto di un modem 3G o 4G che sia appartenente all’operatore Tre e la relativa firma del contratto di abbonamento al piano Internet sono avvenuti al di fuori dei locali commerciali che sono dell’operare.

[fblike]

Un esempio potrebbe essere il seguente: l’acquisto non deve essere fatto “all’interno del negozio Tre” ma potrebbe essere effettuato attraverso il sito Internet ufficiale del gestore telefonico. 

Detto questo per procedere in maniera corretta alla disdetta WebCube Tre e quindi avere i vantaggi del diritto di recesso sempre nel periodo indicato (entro i primi 14 giorni dalla data di attivazione dell’abbonamento) dovete semplicemente inviare a mezzo raccomandata A/R la vostra richiesta unitamente ad una copia del contratto, una copia di un documento d’identità fronte/retro dell’intestatario (sottinteso in questo caso sempre voi) ed una dell’eventuale documento che attesta la ricezione del dispositivo al seguente indirizzo:

Wind Tre S.p.A. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano

Quindi per portare a termine l’intera di disdetta Cubo Tre ricordiamo che dovete tassativamente restituire, nel caso ne siate in possesso, il pocket (lo strumento a forma di quadrato) o altre apparecchiature che sono state ricevute da parte del gestore Tre e dovete inviare le stesse attraverso corriere all’indirizzo che trovate qui di seguito, specificando e utilizzando come causale la dicitura “ Recesso Anticipato”:

H3G S.p.A c/o Danzas Logistic S.p.A – Strada Provinciale 39 della Cerca KM 15.440, 20060 Liscate (MI)

Qualsiasi modalità di disdetta dell'abbonamento WebCube Tre si decida di intraprendere, dato che si procede alla restituzione degli strumenti previamente posseduti e all’invio della relativa documentazione, sarebbe ottima cosa e premura che voi controlliate, prima di eseguire qualsiasi altra tipologia o attività, che i dati siano stati inseriti correttamente e corrispondano al vero e alla realtà dei fatti.

Per fare ciò nella maniera più trasparente possibile , considerando che ci possano essere alcune ma significative variazioni, dovete controllare attentamente la pagina che concerne le condizioni di contratto (consigliamo di affidarvi alla pagina e al sito ufficiale del gestore telefonico)

Di seguito potrete scaricare gratuitamente il modulo per la disdetta pocket cube 3 entro 14 giorni.

Modulo disdetta Pocket Cube 3 entro 14 giorni

Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF

Disdetta Cubo Tre con 3Cube

Oramai i tempi sono cambiati e cambiano anche le tecnologie e i servizi a disposizione dei clienti. Come detto all’inizio del nostro articolo se vi siete stancati del Pocket Cube 3 e volete capire come fare la disdetta WebCube 3 nel modo più facile e veloce possibile, continuate a leggere l’articolo.

La disdetta è possibile  tramite l’espressione della vostra volontà e quindi di conseguenza della vostra comunicazione con:

PEC all’indirizzo [email protected] con un preavviso di almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di effettiva validità del recesso.

Un secondo modo possibile che varia a seconda delle vostre preferenze o in caso non disponiate di un indirizzo personale di posta elettronica certificata è il seguente: spedire la vostra richiesta di disdetta Web Cube 3, disdetta Pocket Cube 3 e del piano Internet abbinato tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo allegando anche la copia fronte/retro di un documento d’identità all’intestatario attualmente valido (modalità analoga se non pressochè identica alla precedente). 

[fblike]

L’indirizzo è a cui inviare la raccomandata per la disdetta del cubo 3 è:

Wind Tre S.p.A. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano MI

Nel caso decidiate di fare la disdetta abbonamento Web Cube 3 prima della scadenza del vincolo contrattuale previsto dallo stesso  (che è pari 30 mesi) si devono sostenere delle spese e dei costi oppure non si è esenti dal pagare una eventuale penale?

Purtroppo, in questo caso, sarà necessario pagare in un’unica soluzione le rate rimanenti dell’acquisto del modem pocket Cube 3, il cui valore può variare tra i 30,50 e i 344 euro, + 100 euro per la disattivazione del servizio.

Qualsiasi modalità per la disdetta dell'abbonamento WebCube Tre si decida di portare avanti, dato che si procede alla restituzione degli strumenti previamente posseduti e all’invio della relativa documentazione, sarebbe ottima cosa e premura che voi controlliate, prima di eseguire qualsiasi altra tipologia o attività, che i dati siano stati inseriti correttamente e corrispondano al vero e alla realtà dei fatti.

Per fare ciò nella maniera più trasparente possibile , considerando che ci potrebbero essere alcune ma significative variazioni, dovrete controllare attentamente la pagina che concerne le condizioni di contratto che potrete trovare sul sito ufficiale Tre.

Di seguito potrete scaricare il modulo per la disdetta Webcube di Tre.

Modulo disdetta Pocket Cube 3 con 3 Cube

Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF

Disdetta Cubo Tre con Super Internet

Un terzo modo possibile che varia a seconda delle vostre preferenze e che vi si addice nel caso in cui non disponiate di un indirizzo personale di posta elettronica certificata è il seguente:spedire la vostra richiesta di disdetta Pocket Cube 3 e del piano Internet abbinato tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo allegando anche la copia fronte/retro di un documento d’identità all’intestatario attualmente valido (modalità analoga se non pressocchè identica alla precedente). 

L’indirizzo a cui inviare la disdetta è:

Wind Tre S.p.A. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano MI

Questa metodologia è molto simile alla precedente, ma occhio, i prezzi da pagare potrebbero differire.

Nel caso decidiate di fare Disdetta 3 Web Cube prima della scadenza del vincolo contrattuale previsto dallo stesso (che può essere di 24 o 30 mesi, quindi due possibili scelte in termini di tempistica)  è necessario pagare in un’unica soluzione le rate rimanenti dell’acquisto del “cubo”, il cui valore può variare da 30,50 euro a 76,25 euro, + 100 euro per la disattivazione del servizio.

[fblike]

Qualsiasi modalità per la disdetta dell'abbonamento Cubo Tre si decida di intraprendere, dato che si procede alla restituzione degli strumenti previamente posseduti e all’invio della relativa documentazione, sarebbe ottima cosa e premura che controlliate, prima di eseguire qualsiasi altra tipologia o attività, che i dati siano stati inseriti correttamente e corrispondano al vero e alla realtà dei fatti.

Per fare ciò nella maniera più trasparente possibile , considerando che ci possono essere alcune ma significative variazioni, dovete controllare attentamente la pagina che concerne le condizioni di contratto e quindi la relativa sezione che riguarda il regolamento di servizio e corrispondenti documenti informativi sul sito ufficiale Tre.

Di seguito potrete scaricare gratuitamente il modulo per la disdetta del cubo 3 con super Internet

Modulo disdetta Pocket Cube 3 con Super Internet

Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF

Disdetta Cubo Tre con altre promozioni

Se ancora non avete trovato il modo per la disdetta abbonamento Web Cube 3, significa che questa è la sezione che fa per voi in quanto sarà presente la soluzione che si addice alle vostre esigenze.

L’unica differenza sostanziale con le suddette modalità di disdetta WebCube è rappresentata dai diversi costi di disattivazione mentre le modalità di notifica e di comunicazione rimangono uguali e inalterate.

Tuttavia, i costi possono differire a seconda di quale sia il grado di inadempimento. Inoltre questi vengono calcolati dallo specifico gestore (in questo caso Tre) sulla base degli sconti applicati all’offerta scelta e sul dispositivo fino al momento del recesso.

[fblike]

In altre parole, se voi procedete con la disdetta del cubo Tre prima della scadenza pattuita dal contratto, avrete l’obbligo di pagare le rate residue del modem portatile in un’unica soluzione unitamente alla differenza tra il prezzo in promozione e il prezzo pieno altrimenti previsto dall’offerta.

Per avere maggiori informazioni a riguardo questo argomento, invitiamo i nostri lettori a prendere nota e visione più specifica dei costi per il recesso anticipato in riferimento ai piani tariffari la diversa apparecchiatura, quali modem, chiavetta o telefoni smartphone che risultino essere compresi e validi per le correnti condizioni contrattuali del gestore, ovvero di Tre .

In questo caso potrebbe interessarvi: Disdetta Tre - Guida e Modulo

 Gli importi sottostanti riguardano i costi relativi agli abbonamenti in relazione al diverso vincolo temporale:

Abbonamento con vincolo a 24 rate

  • 12,30 euro – lo sconto esercitato è stato di un importo pari o inferiore a 1,99 euro.
  • 24,40 euro – lo sconto esercitato è stato di un importo compreso tra 1,99 e 3,99 euro.
  • 48,80 euro – lo sconto esercitato è stato di un importo pari o compreso tra 4 euro e 11,99 euro.
  • 146,40 euro – lo sconto esercitato è stato di un importo pari o compreso tra 12 euro e 15,99 euro.
  • 195,20 euro – lo sconto esercitato è stato di un importo pari o compreso tra 16 euro e 19,99 euro.
  • 244 euro – lo sconto esercitato è stato di un importo pari o superiore a 16 euro.
Abbonamento con vincolo a 30 rate
  • 30,50 euro – lo sconto esercitato è stato di un importo pari o inferiore a 4,99 euro.
  • 76,25 euro – Se lo sconto esercitato è stato di un importo pari o compreso tra 5 euro e 11,99 euro.
  • 183 euro – lo sconto esercitato è stato di un importo pari o tra 12 euro e 15,99 euro.
  • 244 euro –lo sconto esercitato è stato di un importo pari o superiore a 16 euro.

Qualsiasi sia la modalità di disdetta del Cubo Tre si decida di intraprendere, dato che si procede alla restituzione degli strumenti previamente posseduti e all’invio della relativa documentazione, sarebbe ottima cosa e premura che voi controlliate, prima di eseguire qualsiasi altra tipologia o attività, che i dati siano stati inseriti correttamente e corrispondano al vero e alla realtà dei fatti.

[fblike]

Per fare ciò nella maniera più trasparente possibile , considerando che ci possono essere alcune ma significative variazioni, dovete controllare attentamente la pagina che concerne le condizioni di contratto e quindi la relativa sezione che riguarda il regolamento di servizio e corrispondenti documenti informativi sul sito ufficiale Tre.

Di seguito potrete scaricare il modulo per la disdetta Pocket Cube 3 con Super Internet

Modulo disdetta Pocket Cube 3 con altre promozioni

Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF

Ulteriori contatti Tre

Nel caso si dovessero presentare ancora problemi durante la disdetta del cubo Tre (WebCube), potete usufruire di queste informazioni che sono davvero utili.

Vi ricordiamo che NON sono prese in considerazioni le richieste di disdetta prive di:

  • Firma dell’intestatario o Rappresentate Legale in caso di Contratto Microbusiness ( specifica situazione)
  • Documento di identità che debba essere necessariamente valido e che appartenga all’intestatario o  rappresentante Legale nell’evenienza di Contratto Microbusiness (specifica situazione)
  • Indicazione del numero fisso 3Fiber/ADSL

Potete in questo caso usare rispettivamente: 

  • Contatti Call center Tre 

Digitate il numero 133 sul vostro smartphone.  Attendete che la voce registrata completi il suo messaggio di benvenuto e digitate il tasto con il numero 2. 

Attendete che vengano elencate tutte le opzioni disponibili dopodiché pigiate il numerino 2 per accedere al menu relativo alla disattivazione dei servizi a pagamento e successivamente il 9 per contattare un operatore. Cercate di essere pazienti: restate in linea e aspettate il vostro turno.  

  • Facebook 

Accedete alla pagina ufficiale dell’azienda del famoso social network di Mark Zuckerberg e  selezionate il pulsante in alto a destra per avviare la composizione di un nuovo messaggio in chat privata. Inviatelo, scrivendo in maniera corretta per fare in modo che la disdetta Cubo 3 o Web Cube 3 che dir si voglia, venga presa in considerazioni. Consigliamo di citare i dati personali e del relativo contratto sottoscritto.

  • Twitter 

Pur essendo poco utilizzato qui Italia, esiste una soluzione anche tramite il social degli “ uccellini e dei cinguettii”.

Accedete al social network e digitate un nuovo tweet menzionando all’inizio del messaggio @Tre_Assistenza (l’account Twitter ufficiale di Tre Italia).

Ovviamente dovete scrivere un messaggio descrittivo ed esplicativo che spieghi e renda comprensibile il vostro problema o il vostro dubbio.

[fblike]

Inviatelo e poi verrete inseriti all’interno di una chat privata nella quale potete parlare con una persona addetta all’assistenza.

Dovete fornire i dati relativi al vostro contratto e alla vostra linea. I tempi di attesa sono piuttosto brevi, a seconda che gli operatori siano liberi oppure occupati ad aiutare un altro cliente.

Inoltre l’operatore potrebbe fornirvi preziose informazioni.

Moduli disdetta Pocket Cube 3 scaricabili

In questa sezione della guida alla disdetta del Cubo di Tre, Disdici.com vi mette a disposizione tutti i moduli per la disdetta Pocket Cube 3 scaricabili gratuitamente.

Modulo disdetta Pocket Cube 3 entro 14 giorni

Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF

Modulo disdetta Pocket Cube 3 con 3 Cube

Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF

Modulo disdetta Pocket Cube 3 con Super Internet

Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF

Modulo disdetta Pocket Cube 4 con altre promozioni

Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF

Bene, anche questa guida per la disdetta del cubo Tre è terminata. Speriamo di avervi aiutato e che l’articolo sia stato di vostro gradimento. 

Qualora doveste avere dei dubbi relativi alla disdetta abbonamento Web Cube 3/Disdetta Web Cube tre/ Disdetta 3 Web Cube potrete comunque visitare il sito web dell'azienda.

Per qualsiasi dubbio domanda inerente alla guida disdetta potrete inoltre inviarci una e-mail scrivendoci all'indirizzo [email protected] oppure utilizzando  l’apposita sezione del sito. Per accedere alla sezione contenente tutte le guide alle disdette potete cliccare QUI.