Disdetta Vodafone Teletu 2023 – Guida e Modulo da scaricare

Se siete atterrati su questa pagina è perché probabilmente vorreste effettuare una disdetta Vodafone Teletu.

Prima di capire come disdire il contratto però vorremmo fare alcune precisazioni sull'azienda.

Teletu è una compagnia telefonica che nel 2015 è stata acquistata dalla Vodafone e da allora i suoi servizi sono notevolmente migliorati. Nonostante il notevole miglioramento del servizio è possibile che, per svariati motivi, voi vogliate effettuare il recesso Vodafone Teletu e noi di Disdici.com siamo qui per guidarvi alla disdetta.  

Per agevolare la lettura della guida alla disdetta abbiamo creato per voi un indice.

Indice
  1. Disdetta Vodafone Teletu: documenti necessati
  2. Il recesso anticipato Vodafone Teletu
    2.1 Modulo recesso Vodafone Teletu per recesso anticipato
  3. Recesso Vodafone Teletu via PEC
  4. Disdetta Vodafone Teletu: come disdire il contratto
  5. Servizio Clienti TeleTu Online
  6. Tempistiche e costi della disdetta Teletu Vodafone
  7. Passaggio ad un altro operatore
  8. Disdetta Teletu Vodafone per cessazione del contratto
  9. Restituzione dispositivi i in comodato d’uso Vodafone Teletu
  10. Modulo disdetta Teletu Vodafone

Disdetta Vodafone Teletu: documenti necessari

Nel momento in cui si decide di effettuare una disdetta, di qualunque tipo essa sia, è necessario avere a portata di mano i dati necessari per poter effettuare a disdetta. Nel caso di questa tipologia di disdetta sono necessari:

  • I dati anagrafici dell’intestatario del contratto come la copia del documento d’identità o il codice fiscale;
  • Il codice di migrazione, necessario se si vuole passare ad un altro operatore;
  • Il modulo di disdetta Teletu Vodafone che trovate allegato;

Ora che sappiamo quali dati ci serviranno per effettuare materialmente la disdetta, vediamo una delle tante tipologie di disdetta. il recesso anticipato.

Il recesso anticipato Vodafone Teletu

Per effettuare una disdetta Teletu Vodafone si possono utilizzare diversi metodi. Il più utilizzato è senz'altro la raccomandata con ricevuta di ritorno..

Per effettuare il recesso Vodafone Teletu tramite raccomandata A/R è necessario inviare i dati elencati nel paragrafo precedente insieme a una comunicazione scritta tramite un servizio di posta.

Nella maggior parte dei casi sono necessari dieci giorni lavorativi affinché il contratto venga disattivato. Se la vostra comunicazione richiede il recesso anticipato e quindi l’interruzione del contratto prima della scadenza naturale dello stesso allora potrete aspettare fino ad un mese prima che il contratto venga disdetto.

Per legge infatti il provider ha 30 giorni di tempo per disdire il vostro contratto dalla ricezione della comunicazione.

Modulo recesso Vodafone Teletu per recesso anticipato

Ne momento in cui decidete di effettuare una disdetta Teletu Vodafone sono diverse le situazioni in ci potreste trovarvi; se volete richiedere il recesso anticipato(quindi prima che il vostro contratto scada) la prima cosa da fare è scaricare il modulo di recesso Vodafone Teletu ( che troverete in allegato alla fine di questa guida), stamparlo e compilarlo in ogni sua parte. 

Dopo aver compilato il modulo correttamente dovete inviarlo, insieme alla copia del documento di riconoscimento, insieme agli oggetti dati in comodato d’uso come il modem, all’indirizzo:

Teletu Italia S.p.A. – Servizio Clienti – Casella Postale 1022 – 88 San Pietro Lamentino (CZ).

Attenzione. Non bisogna dimenticare di effettuare il preavviso della disdetta Teletu  Vodafone almeno 30 giorni prima del termine del servizio, altrimenti il contratto si rinnoverà in maniera automatica per altri 12 mesi. Il preavviso va effettuato:

  • Mandando un fax al numero 800 99 10 22 
  • Contattando il Servizio Clienti al 848 99 10 22 

Il servizio clienti è aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 13.00 e non è gratuito.

Il numero verde TeleTu è 800 99 10 22 ed è gratuito solo da telefono fisso.

Recesso Vodafone Teletu via PEC

Nei precedenti paragrafi abbiamo parlato di come disdire il contratto Vodafone Teletu tramite uno dei modi ''classici'' ovvero la disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Qualora foste in possesso di una casella di Posta Elettronica Certificata però, Vodafone da' a tutti i suoi clienti la possibilità di disdire il contratto tramite PEC.

In questo caso dovrete compilare la mail e allegare alla stessa:

  • Il modulo di recesso Vodafone Teletu
  • La vostra carta d'identità

Una volta preparata la mail potrete inviare il vostro recesso Vodafone Teletu al seguente indirizzo PEC: disdette@vodafone.pec.it

Anche in questo caso Vodafone avrà 30 giorni di tempo per effettuare la disdetta del vostro contratto dalla ricezione della comunicazione di disdetta.

Disdetta Vodafone Teletu: come disdire il contratto

Abbiamo parlato di diverse modalità di disdetta del contratto Vodafone. In questo paragrafo faremo un po' di ordine con un elenco riepilogativo.

Per effettuare la disdetta Vodafone Teletu potrete:

  • Inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:
    Teletu Italia S.p.A. – Servizio Clienti – Casella Postale 1022 – 88 San Pietro Lamentino (CZ).
  • Inviare una mail PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo: disdette@vodafone.pec.it

Noi di Disdici.com sconsigliamo vivamente di utilizzare qualsiasi altra forma di disdetta ( come ad esempio mail, fax etc.) che non abbia validità legale in caso di diffide e contenziosi.

Servizio Clienti TeleTu Online

TeleTu offre assistenza online con una  serie di servizi utili. È infatti possibile entrare con le proprie credenziali nella propria area privata e controllare lo stato del conto telefonico, cambiare le modalità di pagamento o richiedere assistenza tecnica. L’indirizzo su cui andare è supporto.teletu.it .

Oltre all’assistenza, il servizio online TeleTu permette di accedere alla casella di posta Webmail TeleTu e ricevere tutte le informazioni sulle migliori offerte di Vodafone TeleTu.

Tempistiche e costi della disdetta TeleTu Vodafone

Nel momento in cui si vuole effettuare una qualsiasi disdetta bisogna leggere attentamente il contratto che si vuole disattivare perché spesso capita di non tenere in considerazione le diverse clausole del contratto e trovarsi a pagare penali notevoli.

Quando si firma un contratto solitamente ha valenza di 12 mesi e poi si rinnova automaticamente se non viene disattivato. Se si decide di interrompere il contratto prima della scadenza dei dodici mesi ovviamente ci sono i costi di disattivazione da pagare e la restituzione dei vari dispositivi dati in comodato d’uso.

I costi previsti dalla disdetta anticipata di Vodafone TeleTu variano dal tipo di contratto e dal tipo di disattivazione:

  • Il costo di disdetta ADSL varia da 40,00 euro a 70,00 euro in base al tipo di collegamento che trovate esplicitato nel contratto;
  • Se decidete di passare ad un altro operatore il costo previsto per la disattivazione è di 40,00 euro 
  • Se avete preso in prestito il modem, a qualsiasi importo si aggiunge un costo di restituzione di 15,00 euro;
  • Se decidete di disdire il servizio e non volete passare ad un altro operatore il costo da pagare per la disdetta è di 70,00 euro.

È da tener presente che tutti i suddetti costi si riferiscono al recesso Vodafone Teletu anticipata rispetto alla scadenza del contratto.

Qualora voleste disdire il contratto alla scadenza non dovrete pagare alcun costo aggiuntivo oltre ai costi di disdetta.

Passaggio ad un altro operatore

I motivi per cui si sceglie di effettuare un recesso Vodafone Teletu possono essere molteplici ma quando si sceglie di effettuare una disdetta e passare ad un altro operatore è, nella maggior parte dei casi, perché il nuovo operatore offre delle offerte migliori. 

Quello che a noi interessa quando si vuole effettuare il passaggio ad un altro operatore, è come procedere nella pratica. Niente di più semplice visto che ad occuparsi di tutto è il nuovo gestore, infatti la prima cosa da fare quando si ghostwriter österreich erfahrungen vuole disattivare un contratto per passare ad un altro operatore  è quella di scegliere il nuovo operatore.

Per effettuare la disdetta Vodafone Teletu passando ad un altro operatore basterà:

  • Contattare telefonicamente il nuovo operatore al numero relativo al servizio clienti specifico
  • Contattare online il nuovo operatore nell'apposita sezione del sito (ove possibile)
  • Recarsi in uno dei centri più vicini alla città in cui si abita e comunicare l’intenzione di disattivare un contratto con un operatore e attivarne un altro.

Nella richiesta è doveroso indicare il codice migrazione Vodafone Teletu Ghostwriter Hausarbeit per effettuare la portabilità del numero. Sarà poi il nuovo gestore a prendersi carico della procedura.

Cerchi un nuovo contratto?

Ci pensiamo noi, evita brutte sorprese e ottieni anche un buono Amazon!

Iniziamo?

Disdetta Teletu Vodafone per cessazione del contratto

Se il vostro obiettivo è quello di effettuare la disdetta Teletu Vodafone senza passare ad un altro operatore dovrete effettuare gli online klausur ghostwriter stessi passaggi descritti in precedenza per la disdetta anticipata del contratto

Per effettuare la disdetta Vodafone Teletu per cessazione della linea potrete:

  • Inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:
    Teletu Italia S.p.A. – Servizio Clienti – Casella Postale 1022 – 88 San Pietro Lamentino (CZ).
  • Inviare una mail PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo: disdette@vodafone.pec.it

Vediamo nel prossimo paragrafo come restituire i dispositivi Vodafone Teletu dopo la disdetta.

Restituzione dispositivi i in comodato d’uso Vodafone Teletu

Se siete arrivati fin qui è perché avete preso visione di tutti i passaggi da fare per effettuare una disdetta Teletu Vodafone. Se pensavate di essere arrivati alla fine vi sbagliavate, c’è ancora un’ultima cosa, ma non meno Schlüsseldienst Berlin importante, da fare.

Come da contratto infatti, bisogna restituire tutti i dispositivi presi in comodato d’uso o noleggiati per non incorrere in penali, a volte anche pesanti.

I dispositivi presi in prestito devono essere restituiti all’azienda entro 30 giorni dalla disdetta effettiva. Nel caso di mancata restituzione di tutti i dispositivi, l’utente dovrà pagare una penale che corrisponde a 69,00 euro. Se vi state chiedendo dove e ghostwriting come restituire i vari dispositivi sappiate che basta chiamare il Servizio Clienti Vodafone Teletu e parlare con un operatore che vi indicherà dove spedire i dispositivi.

Modulo disdetta Teletu Vodafone

In questa sezione troverete il modulo per effettuare il recesso Vodafone Teletu. Scaricateli e effettuate la vostra disdetta in totale autonomia.

Modulo disdetta TeleTu Vodafone

Qualora doveste avere dei dubbi relativi al disdetta Teletu Vodafone, potrete comunque visitare il sito dell’azienda al link 

Per qualsiasi dubbio o domanda inerente la guida alla disdetta Teletu Vodafone potrete inoltre inviarci una email scrivendoci all’indirizzo [email protected] oppure utilizzando l’apposita sezione del sito.

Per accedere alla sezione contenente tutte le guide alle disdette potete cliccare QUI