Disdetta McFit

Se siete atterrati su questa pagina, molto probabilmente avrete intenzione di disdire il vostro abbonamento McFit.

Se queste sono le vostre  intenzioni e non sapete come procedere con la disdetta del vostro abbonamento, non preoccupatevi, Disdici.com è qui per aiutarvi!

In questa guida spiegheremo infatti tutti i passi che è  necessario seguire quando si vuole disdire un abbonamento McFit.

Prima di cominciare però è bene segnalare che per quasi tutti i tipi di contratti, e nello specifico per il contratto McFit, vi sono diverse tipologie di disdetta.


La tipologia di disdetta che dovrete utilizzare varia da casistica a casistica e dipende per lo più dalle tempistiche con cui la metterete in atto rispetto al momento in cui avete sottoscritto l’abbonamento.

Nei seguenti paragrafi, oltre ad indicare le varie differenze tra le tipologie di disdetta McFit, mettiamo a vostra disposizione tutti i moduli di disdetta McFit gratuiti che potrete utilizzare a seconda delle vostre esigenze.

Siete pronti? Cominciamo.

Tipologie di disdetta McFit

Come forse molti di voi già sapranno, gli abbonamenti alle palestre del marchio McFit, hanno una durata iniziale di 12 mesi, con rinnovo automatico ogni 6 mesi.

I pagamenti avvengono ogni mese, con addebito diretto presso il proprio conto corrente.

McFit, l’azienda tedesca fra le più famose in Italia, mostra una particolare dedizione e attenzione verso i propri clienti in tutte le occasioni, anche qualora questi decidano di disdire il contratto di abbonamento sottoscritto.

Come abbiamo anticipato, vi sono varie metodologie di disdetta possibili, elenchiamo di seguito le diverse tipologie di disdetta dell’abbonamento:

  • Disdetta alla scadenza dell’abbonamento
  • Disdetta prima della scadenza dell’abbonamento
  • Disdetta entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento

Disdetta McFit alla scadenza dell’abbonamento

La prima tipologia di disdetta che andremo ad analizzare è quella che dovreste attuare qualora decideste di disdire l’abbonamento McFit appena prima della scadenza naturale del contratto di 12 mesi.

Disdetta McFit tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno

In questo caso la disdetta dovrà essere effettuata compilando il modulo che troverete alla fine di questo paragrafo (e in fondo alla pagina) e dovrà essere inviato per mezzo di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

In tal caso bisognerà comunicare all’azienda tedesca la propria intenzione di rescindere il contratto almeno 15 giorni prima della scadenza naturale.


La raccomandata con ricevuta di ritorno contenente il modulo di disdetta McFit dovrà essere inviato al seguente indirizzo:

McFit Italia S.r.l. Servizio Clienti Viale Fulvio Testi, 29 C.a.p. 20162 Milano (MI);

Di seguito potrete trovare il modulo di disdetta da scaricare e compilare per effettuare il vostro recesso.

Disdetta tramite Fax

Qualora non aveste la possibilità di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno potrete inviare la vostra richiesta di disdetta tramite fax al seguente numero +39 02 8718 157.

Disdetta tramite email

Un’ultima opzione che avrete per disdire il vostro contratto McFit è quella di inviare il modulo di disdetta inviando una mail al seguente indirizzo: [email protected].

Noi di Disdici.com consigliamo sempre di utilizzare un metodo di disdetta legalmente valido sconsigliando sempre l’utilizzo di una mail semplice.

La disdetta alla scadenza del contratto può essere effettuata senza costi e senza la necessità di fornire motivazioni.

 All’interno della comunicazione è necessario indicare i propri dati ed il numero di membership.

Disdetta McFit prima della scadenza dell’abbonamento

Come abbiamo detto in precedenza, una seconda tipologia di disdetta è quella riguardante il recesso anticipato dal contratto sottoscritto con McFit.

La società mette a disposizione dei propri abbonati, la possibilità di chiedere il recesso anticipato del contratto senza attendere la scadenza dell’abbonamento ma esclusivamente in caso di trasferimento.

Ciò è possibile inviando una richiesta a mezzo raccomandata, al medesimo indirizzo. Anche in questo caso i termini per inoltrare la documentazione sono di almeno 15 giorni di anticipo, rispetto alla data di trasferimento di residenza.

Alla domanda di recesso anticipato è necessario allegare la copia di un’attestazione ufficiale che dimostri il cambio di residenza. Inoltre, nella nuova città non deve essere presente un’altra palestra Mcfit.

Qualora per il cliente non vi sia la possibilità di utilizzare i centri fitness per un periodo di tempo limitato, invece della disdetta McFit, è consigliabile chiedere la sospensione dell’abbonamento.

Di seguito potrete trovare il modulo di disdetta McFit per chiedere il recesso del vostro abbonamento prima della scadenza.

Sospensione dell’abbonamento McFit

Come abbiamo anticipato poc’anzi, McFit dà ai propri abbonati la possibilità di sospendere il proprio abbonamento.

Il periodo di stand-by può durare da un minimo di 1 mese ad un massimo di 6 mesi. In questo caso basta fare la comunicazione almeno 10 giorni prima del mese da sospendere.

La richiesta può essere inviata a mezzo e-mail all’indirizzo [email protected] o tramite fax al numero 02 87181575. Facendo la richiesta di sospensione, verranno posticipati anche i pagamenti delle fatture fino al mese indicato.

Disdetta McFit entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento

Gli associati McFIT godono anche del diritto di ripensamento, previsto dagli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, numero 206, Codice del Consumo, riguardante gli utenti che hanno sottoscritto un contratto per via telematica, Internet o telefono, al di fuori, quindi, di un normale spazio commerciale.

Nel caso in cui l’abbonamento a McFIT sia stato sottoscritto online, tramite il sito, è possibile sfruttare il diritto di ripensamento per recedere in modo immediato senza costi.

Se l’Abbonato esercita il diritto di recesso, gli saranno rimborsati tutti gli eventuali pagamenti che lo stesso abbia effettuato a favore di McFit, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione dell’Abbonato di recedere dal Contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, l’Abbonato non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Basterà scaricare il modulo disdetta McFit presente alla fine di questo paragrafo, compilarlo e inviarlo con una delle seguenti modalità:

Disdetta McFit entro 14 giorni tramite raccomandata

Come nel caso precedente, la prima metodologia utilizzabile qualora vogliate disdire il vostro contratto con McFit entro 14 giorni dalla sottoscrizione è la raccomandata con ricevuta di ritorno.

In questo caso vi basterà inviare il modulo al seguente indirizzo:

McFit Italia S.r.l – Viale Fulvio Testi 29 – 20162 Milano

Disdetta McFit entro 14 giorni tramite Fax

Il secondo metodo che potrete utilizzare qualora vogliate disdire il vostro contratto con McFit entro 14 giorni è il fax. Potrete infatti inviare il modulo compilato e firmato al numero: +39 02 8718 1575.

Disdetta McFit entro 14 giorni tramite mail

La terza e ultima metodologia che potrete utilizzare per disdire il vostro contratto con McFit entro 14 giorni è l’utilizzo classico della mail In questo caso dovrete stampare, compilare, firmare il modulo e lo dovrete inviare al seguente indirizzo email: [email protected]

Il consiglio che sentiamo di darvi è comunque quello di utilizzare la raccomandata.

Di seguito potrete trovare il modulo di disdetta McFit entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento.

Congelamento dell’abbonamento McFit

C’è un altro caso da trattare quando si parla di disdetta McFit. Se avete avuto qualche problema di salute, o se avete la necessità di interrompere la palestra per questioni lavorative o personali, sappiate che la catena vi consente di congelare il vostro abbonamento da un periodo minimo di 1 mese ad un periodo di massimo 6 mesi.

Per potere usufruire di questa soluzione, dovrete fare richiesta via mail, facendo riferimento all’indirizzo [email protected], o tramite fax, al numero +39 028718157510 giorni prima del nuovo mese.

In caso contrario, il mese seguente vi verrà comunque addebitato.

Vi segnaliamo inoltre che la procedura appena citata non accorcerà il vostro contratto con McFit, questo, infatti, sarà prolungato in base ai mesi che avete congelato.

Come abbiamo visto, disdire un contratto McFit è abbastanza semplice. Nonostante vi siano diverse modalità per disdire il contratto con l’azienda tedesca infatti, vi basterà seguire con attenzione le istruzioni e tutto risulterà più semplice.

Moduli di Disdetta McFit

In questa sezione troverete tutti i moduli di disdetta McFit scaricabili gratuitamente.

Modulo Disdetta McFit alla scadenza dell’abbonamento
Modulo Disdetta McFit prima della scadenza dell’abbonamento
Modulo Disdetta McFit entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento

Qualora doveste avere dei dubbi relativi alla disdetta McFit potrete comunque visitare il sito dell’azienda a questo indirizzo.

Per qualsiasi dubbio o domanda potrete inoltre inviarci una email scrivendoci all’indirizzo [email protected] oppure utilizzando l’apposita sezione del sito.

Per accedere alla sezione contenente tutte le guide alle disdette potete cliccare QUI.