Disdetta Mediaset Premium

In questa guida vedremo quali sono le modalità per disdire il vostro abbonamento con Mediaset Premium. Alla fine di ogni paragrafo inoltre, troverete il modulo di disdetta di riferimento.

Vi invitiamo a leggere attentamente tutta la guida perché i moduli di disdetta Mediaset Premium non sono tutti uguali ma variano in base alle tempistiche con le quali vi approcciate alla disdetta del vostro contratto.

Indice

1. Cos’è Mediaset Premium
2. Tipologie di disdetta Mediaset Premium
3. Disdetta Mediaset Premium per scadenza naturale dell’abbonamento annuale 
4. Disdetta Mediaset Premium prima della scadenza naturale dell’abbonamento annuale
5. Costi della disdetta
6. Disdetta Mediaset Premium entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento
7. Moduli di disdetta Mediaset Premium scaricabili

Cos’è Mediaset Premium

Mediaset Premium è un servizio Pay-per-View italiano. Inizialmente Mediaset Premium era visibile solo sul Digitale Terrestre successivamente, grazie ad un accordo fatto con la società, è approdato su Sky.

Da qualche anno Mediaset Premium è divenuto molto popolare grazie all’offerta online attraverso la piattaforma Infinity TV.

Dopo aver acquistato un abbonamento con Mediaset Premium, vi è la possibilità di disdirlo ma le modalità di disdetta sono molteplici.

Inoltre diverse sono le modalità per contattare l’azienda e variano a seconda della situazione specifica in cui si trova ogni cliente.

Tipologie di disdetta Mediaset Premium

Come vedremo nei prossimi paragrafi, le modalità di disdetta dell’abbonamento Mediaset Premium possono variare. Di seguito riportiamo le tre categorie in cui è possibile ricadere:

  • Disdetta Mediaset Premium per scadenza naturale dell’abbonamento annuale
  • Disdetta Mediaset Premium prima della scadenza naturale dell’abbonamento annuale
  • Disdetta Mediaset Premium entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento

Disdetta Mediaset Premium per scadenza naturale dell’abbonamento annuale

Normalmente il contratto che si stipula con Mediaset Premium prevedere una durata di un anno nonché un rinnovo automatico nel caso in cui Mediaset non riceva una comunicazione di disdetta durante l’anno da parte dell’intestatario del contratto stesso.

Nel caso in cui l’utente voglia disdire l’abbonamento Mediaset dovrà mandare una lettera di disdetta dell’abbonamento tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (Raccomandata A/R)

Se il vostro abbonamento annuale con Mediaset Premium sta per scadere dovrete utilizzare questa modalità di disdetta.

Questa modalità vi permetterà di disdire il vostro abbonamento, evitando così il rinnovo automatico previsto da contratto.

Se volete disdire l’abbonamento seguendo questa modalità dovrete inviare una comunicazione a Mediaset Premium con un preavviso di almeno 30 giorni.

Ovviamente, per evitare il rinnovo automatico del contratto dovrete inviare la disdetta minimo 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto ( vi consigliamo a tal proposito di inviarla almeno 40 giorni prima per evitare possibili inconvenienti). La raccomandata con ricevuta di ritorno dovrà essere inviata al seguente indirizzo:

Mediaset Premium S.p.a. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

 

Prima di inviare il modulo di disdetta a Mediaset Premium vi consigliamo di controllare la data di scadenza del vostro abbonamento. Per agevolare questo processo potrete contattare l’assistenza Mediaset Premium nei seguenti modi:

  • Chiamando il numero 199 309 309 ( il servizio clienti è attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 23:00)
  • Scrivendo una mail al seguente indirizzo: [email protected]

Di seguito potrete trovare il modulo di disdetta da utilizzare in questo casi. Cliccando sul bottone scaricherete il modulo in modo gratuito ma dovrete successivamente stamparlo e compilarlo.

Per velocizzare il vostro processo di disdetta vi comunichiamo che all’interno del modulo dovrete inserire i seguenti dati: dati anagrafici dell’intestatario del contratto e i dati relativi al contratto come numero di contratto. Una volta apposti questi dati sarete pronti per firmare e inviare il documento.

Disdetta Mediaset Premium prima della scadenza naturale dell’abbonamento annuale

 Qualora voleste disdire il vostro contratto con Mediaset Premium prima della scadenza naturale del vostro contratto, potrete farlo anche in questo caso inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno (raccomandata A/R).

La raccomandata con ricevuta di ritorno dovrà essere spedita al seguente indirizzo:

Mediaset Premium S.p.a. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

 

In questo caso il modulo per la disdetta del contratto Mediaset Premium è differente da quello menzionato in precedenza.

Di seguito troverete il contratto in formato PDF pronto per essere scaricato, stampato e firmato. Il servizio è completamente gratuito.

Anche in questo caso i dati con cui dovrete compilare il modulo di disdetta riguarderanno da un lato l’intestatario del contratto e dall’altro i dati del contratto stesso.

Costi della disdetta

Se nel primo caso recedere dal contratto Mediaset Premium era gratuito, in questo caso il servizio comporterà dei costi per l’abbonato. Come da contratto infatti, se l’abbonato disdice il contratto prima dell’anno in corsoMediaset Premium Spa avrà il diritto di richiedere una somma relativa a tutta la durata effettiva dell’abbonamento fino ad un massimo di 30 giorni dall’invio della comunicazione di disdetta inviata tramite raccomandata.

La somma in questione ammonta ad 8,34 euro. Bisogna inoltre tenere a mente che Mediaset Premium Spa potrebbe addebitare all’abbonato ulteriori costi relativi a sconti o particolari promozioni concesse all’abbonato durante il periodo di abbonamento.

Disdetta Mediaset Premium entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento

Il terzo caso in cui potreste trovarvi volendo recedere dal contratto stipulato con Mediaset Premium è il caso in cui abbiate stipulato il contratto con l’azienda da non più di 14 giorni.

In questo caso potrete far valere il cosiddetto Diritto di Ripensamento, disciplinato dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n.206 del 6 settembre 2005) . Questa legge infatti, vi permette di recedere il contratto in modo gratuito, senza penalità e senza bisogno di specificare il motivo.

Da notare bene che questo decreto ovviamente è da tenere in considerazione non solo per il contratto di cui sopra ma per tutti i contratti che prevedono una vendita a distanza

Anche in questo caso, la comunicazione relativa alla disdetta deve essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Mediaset Premium S.p.a.Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

 

Anche questa volta il modulo di disdetta differisce dai precedenti. Per facilitare il vostro processo di disdetta vi proponiamo di seguito il modulo in formato PDF da scaricare gratuitamente.

Per maggiori informazioni riguardo le modalità di recesso Mediaset Premium potete contattare il Servizio Clienti chiamando il numero 199 309 309 (il servizio clienti è attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 23:00) o scrivendo una mail al seguente indirizzo: [email protected].

Inoltre potete visitare il sito ufficiale Mediaset Premium.

Di seguito troverete tutti i modelli gratuiti per la disattivazione di Mediaset Premium in formato PDF.

Per visualizzare le altre guide alle disdette cliccate QUI

Moduli di disdetta Mediaset Premium scaricabili

Disdetta Mediaset Premium per scadenza naturale dell’abbonamento annuale
Disdetta Mediaset Premium prima della scadenza naturale dell’abbonamento annuale
Disdetta Mediaset Premium entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento